Categorie: Serie A

Inter, Lautaro parla della finale di Champions League

Inter: Lautaro Martinez, attaccante argentino classe 97′, in questa stagione con la maglia dell’Inter ha collezionato 56 presenze e 28 gol.

Arrivato a Milano nell’estate 2018 per 25 milioni di euro dal Racing, la punta della nazionale albiceleste si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra allenata attualmente da mister Inzaghi.

Nel suo primo anno milanese Lautaro è cresciuto alle spalle del suo connazionale Mauro Icardi, ma con la diatriba nata fra l’ex Barcellona e Sampdoria con la dirigenza nerazzurra, per lui si è aperta la titolarità nella squadra nerazzurra guidata in panchina da mister Spalletti con la quale conquista la qualificazione in Champions League.

Con l’arrivo di mister Conte, ma soprattutto con l’acquisto di Romelu Lukaku in attacco, Lautaro si è consacrato come uno dei migliori attaccanti in Europa e soprattutto del nostro campionato, e in coppia con il belga hanno riportato lo scudetto

a Milano dopo 11 anni.

In questi due anni di gestione Inzaghi, Lautaro e uno dei perni fondamentali della squadra nerazzurra, dove soprattutto nella scorsa stagione si è preso la squadra sulle spalle e l’ha portata alla vittoria della Supercoppa Italiana e la Coppa Italia concludendo la stagione con ben 25 gol.

Nella stagione in corso il bomber argentino si è consacrato vincendo il mondiale con la sua nazionale e diventando sempre piu leader del club nerazzurro, infatti dopo la vicenda Skriniar la società gli ha affidato la fascia da capitano, prendendosi la squadra sulle spalle hanno raggiunto la finale di Champions League contro il Manchester City.

Inter, Lautaro parla della finale di Champions League

Nella giornata di ieri c’è stato il Media Day in casa Inter in vista della finale di Champions League contro il Manchester City di sabato sera ad Istanbul.

Il centravanti argentino ha parlato a Sky Sport in vista della partita:

Sto vivendo un periodo bellissimo e importante per me e la mia famiglia, per tutto quello per cui uno lotta ogni giorno. Ho sempre cercato di dare il massimo, abbiamo vinto tantissimi trofei che mancavano da tanto tempo.

Vogliamo coronare un sogno che è realtà, siamo ad un passo. Cerco di trasmetterlo ai ragazzi, è l’ultimo sforzo, manca niente.

Siamo pronti per questa settimana per preparare questa partita che è la più importante per molti di noi in tutta la carriera a livello di club.”

Aggiornato al 06/06/2023 11:05

Condividi
Pubblicato da
Elia Coppola
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Juventus, occhio ai rinnovi. Rugani ha già un’offerta

Dopo l’esonero di Allegri, la Juventus ha fretta di programmare il futuro. In attesa del…

7 ore fa

Inter, Bergomi: “Dobbiamo fidarci di Marotta”

L'ex storico capitano dell'Inter Beppe Bergomi ha parlato in occasione del Memorial Niccolò Galli, tra…

8 ore fa

Estero, un Mbappe rimane in Ligue 1 nella prossima stagione

Estero, Ethan Mbappe, centrocampista classe 07', in questa stagione con la maglia del PSG ha…

8 ore fa

Brasile, dietrofront Dorival: convocato Bremer

Il ct del Brasile Dorival torna sui suoi passi e dopo l'iniziale esclusione dai convocati…

8 ore fa

Fiorentina, scelto il DS

Fiorentina: Roberto Goretti dovrebbe essere il sostituto di Nicolas Burdisso, secondo Sky Sport è pronto…

8 ore fa

Paulo Dybala, niente Coppa America

Paulo Dybala escluso dai convocati dell'Argentina per la Coppa America 2024, questa è stata la…

8 ore fa