I nostri Social

Serie A

Inter: Lautaro o Sanchez per il Napoli?

Pubblicato

il

Inter

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi riflette sull’attacco dell’Inter, le possibili opzioni per la super sfida di sabato contro il Napoli.

A inizio anno, si pensava che la coppia DzekoLautaro potesse far ammattire le difese avversarie e non dovesse far rimpiangere la Lu-La che tanto aveva fatto sognare i tifosi nerazzurri.

Il 9 bosniaco non ha deluso le aspettative, rivelandosi un ottimo rincalzo e un peso specifico lì davanti per sostenere l’attacco interista.

Lautaro Martìnez ha conosciuto alti e bassi durante la prima parte di stagione, non sempre è stato utile alla causa interista (si è fatto ipnotizzare da Tatarusanu dagli 11 metri nel derby d’andata tra l’altro).

Inter

L’argentino spesso è stato in ballottaggio col colombiano Sanchez, che di gol pesanti ne ha segnati eccome (suo è stato il gol decisivo in Supercoppa contro la Juve o il gol alla Roma, entrambi a San Siro, che ha permesso all’Inter di accedere in semifinale di Coppa).

Tuttavia Simone Inzaghi preferisce lanciare da titolare l’argentino connazionale di Messi, partner naturale d’attacco per il bosniaco.

Nelle ultime uscite Martinez ha perso infatti il feeling con la rete avversaria (non segna da quasi due mesi), dunque Sanchez scalpita per un posto da titolare al Maradona contro il Napoli, ripartendo dalla prodezza in Coppa Italia.

Inter

Nell’attacco interista dunque c’è un certo fermento: il ‘cigno’ di Sarajevo (così chiamato Dzeko) è inamovibile nello scacchiere di Inzaghi, è un totem.

Contro la sua ex Roma, ha trasformato in rete il primo pallone toccato dimostrando di essere implacabile sotto porta, e attende di sapere quale sarà il suo compagno di reparto.

Inter

Proprio nel momento di appannamento di Lautaro, l’esplosione di Sanchez testimoniata dallo stesso giocatore: ‘Più gioco, più mi sento bene e in forma’.

Nel 2022 l’unico squillo del Toro è stato il rigore del pareggio contro la Juventus in finale al Meazza, in campionato risale addirittura allo scorso 17 dicembre (nella roboante vittoria in trasferta a Salerno 0-5).

Rendimento decisamente migliore invece con la maglia albiceleste: due reti nell’ultima sosta.

L’Inter ha bisogno dei suoi gol, e le ultime 5 di campionato a secco devono preoccupare il giusto: un digiuno che gli era già capitato dall’ottava alla dodicesima giornata di andata, dopo le quali aveva timbrato sei volte in cinque turni.

Basta che i nervi rimangano a posto: lo scontro verbale con Theo sul finire del derby non ha portato a nessuna squalifica ma soltanto un’ammenda.

Vedremo Inzaghi come scioglierà i nodi dell’importantissimo big match contro il Napoli: l’Inter ha un’altra occasione per staccare i partenopei, spazzando i via i brutti pensieri del derby.

Per riuscirci, l’allenatore ex Lazio ha bisogno di concentrazione massima per tutti i 90 minuti dei suoi uomini e, soprattutto, tanta finalizzazione e qualità lì davanti: i suoi attaccanti devono capitalizzare al meglio le occasioni create.

Serie A

Juventus-Yildiz fino al 2031: Comolli pronto a rilanciare

Pubblicato

il

Sta per arrivare la maxi offerta della Juventus per Kenan Yildiz: ingaggio da top player e contratto allungato per blindarlo dalle big europee.

La Juventus accelera per Kenan Yildiz e vede sempre più vicino il traguardo del rinnovo. Il club bianconero ha messo sul tavolo una proposta importante, sia sul piano economico che progettuale, per legare il talento turco fino al 2031 e respingere le sirene di Premier League e Real Madrid.

Le ultime prestazioni del numero 10 hanno convinto definitivamente la dirigenza. Con Spalletti in panchina, Yildiz è diventato il leader tecnico della squadra, più centrale nel gioco e decisivo sotto porta. I numeri parlano chiaro: 3 gol e un assist in 7 presenze di campionato, con un impatto costante sui risultati.

Juventus

KENAN YILDIZ PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, quanto ci vuole per convincere papà Engin?

Per questo la Juve è pronta a rilanciare. Si lavora ad un ingaggio da circa 6 milioni di euro più bonus, cifra che lo porterebbe al vertice salariale della rosa. Un segnale forte, pensato per ottenere il sì definitivo nel prossimo summit di gennaio con l’entourage guidato dal padre Engin.

L’ottimismo cresce alla Continassa. Ormai la Juventus vuole costruire il futuro attorno a Yildiz e blindare la sua stella. Il matrimonio può proseguire a lungo, con l’obiettivo di crescere e vincere insieme.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Hojlund continua a segnare: Lukaku non serve più?

Pubblicato

il

Napoli

Napoli – Doppietta decisiva del danese a Cremona, già superati i gol della scorsa stagione: Lukaku può aspettare?

A Cremona è andato in scena il Rasmus Hojlund show. Il Napoli è tornato a vincere in trasferta trascinato dal centravanti danese, assoluto protagonista del 2-0 contro la Cremonese grazie a una doppietta che certifica il suo momento straordinario.

Hojlund domina fisicamente e tecnicamente, stravince il duello con Baschirotto e conferma di essere in uno stato di grazia totale. I due gol, entrambi da vero numero nove sul secondo palo, sono solo la punta dell’iceberg di una prestazione travolgente, forse la migliore da quando veste l’azzurro.

Napoli, Hojlund in stato di grazia

Con questa doppietta il danese ha già superato il bottino dell’intera scorsa stagione in Premier League: sei reti in campionato (nove complessive), contro le quattro segnate in 32 presenze con il Manchester United. Numeri che raccontano la rinascita di Hojlund sotto la guida di Conte, ma che non bastano a spiegare il suo impatto costante sul gioco.

Napoli

Rasmus Højlund punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Terza doppietta stagionale e dicembre da incorniciare, con gol pesanti anche contro la Juventus in Campionato e il Milan in Supercoppa. In questo scenario, il rientro di Lukaku può attendere perché il Napoli ha già un centravanti dominante e difficilmente rinunciabile.

“Doppietta di destro? Non capita spesso, ma contano i tre punti”, ha detto Hojlund a fine gara. Parole semplici, come il suo calcio: concreto, potente e sempre più decisivo.

Continua a leggere

Serie A

Roma, De Rossi incontra il suo passato: all’Olimpico la prima volta da avversario

Pubblicato

il

Genoa

Stasera sarà la volta di Roma-Genoa, sfida speciale per l’ex capitano giallorosso e attuale mister del Grifone, diviso tra emozioni e voglia di rivincita.

Roma-Genoa non sarà una partita come le altre, soprattutto per Daniele De Rossi. Stasera l’ex capitano giallorosso tornerà all’Olimpico per la prima volta da avversario, seduto sulla panchina del Genoa. Un incrocio carico di emozioni, rimpianti e ricordi per chi ha indossato quella maglia per 18 stagioni, facendone una seconda pelle.

Da calciatore simbolo della Roma a tecnico chiamato, per una sera, a provare a batterla. Si tratta di un ruolo inedito e quasi straniante per De Rossi, che con la Lupa ha collezionato 616 presenze, due Coppe Italia e una Supercoppa, diventando il secondo giocatore più presente nella storia del club dopo Totti.

Roma, per l’esonero De Rossi ancora ci soffre…

L’Olimpico riapre anche una ferita recente. La sua avventura in panchina con la Roma, iniziata nel gennaio 2024 dopo l’esonero di Mourinho e culminata in una brillante risalita, si è chiusa bruscamente pochi mesi dopo, proprio a seguito di una sconfitta con il Genoa. Un epilogo che De Rossi non ha mai nascosto di aver vissuto con amarezza.

Roma

DANIELE DE ROSSI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ora il presente si chiama Grifone. Dopo un avvio complicato, De Rossi ha rimesso in carreggiata il Genoa e guarda solo all’obiettivo salvezza. Senza sconti, nemmeno contro la squadra del cuore.

“Per una settimana dovrò lavorare per far perdere la Roma”, ha detto con un sorriso amaro. Stasera, all’Olimpico, sentimenti e professione si incroceranno. Ma il campo, come sempre, dirà l’ultima parola.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie12 minuti fa

Milan, giorni di riflessione: Nkunku vuole rimanere

Visualizzazioni: 52 Milan, sono giorni di riflessione in merito all’immediato futuro dell’attaccante francese autore ieri pomeriggio di una doppietta. Una doppietta...

Serie A41 minuti fa

Juventus-Yildiz fino al 2031: Comolli pronto a rilanciare

Visualizzazioni: 64 Sta per arrivare la maxi offerta della Juventus per Kenan Yildiz: ingaggio da top player e contratto allungato...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, Hojlund continua a segnare: Lukaku non serve più?

Visualizzazioni: 56 Napoli – Doppietta decisiva del danese a Cremona, già superati i gol della scorsa stagione: Lukaku può aspettare?...

Saudi Pro League Saudi Pro League
Esteri2 ore fa

Cristiano Ronaldo: “Voglio più trofei e raggiungerò quel numero”

Visualizzazioni: 56 Cristiano Ronaldo continua a stupire: “Voglio più titoli e raggiungerò quel numero”. Il campione portoghese non smette di...

Focus2 ore fa

Roma: Dybala cerca il gol all’Olimpico in campionato che manca da più di un anno

Visualizzazioni: 55 Contro il Genoa l’argentino della Roma vuole ritrovare la rete in campionato davanti ai propri tifosi e mandare...

Antoine Semenyo Antoine Semenyo
Calciomercato2 ore fa

Manchester City, si lavora per chiudere l’affare Semenyo

Visualizzazioni: 42 Il Manchester City punta su Antoine Semenyo: trattative in corso con il Bournemouth per chiudere l’accordo entro la...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Milan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione

Visualizzazioni: 380 Milan, non è più un segreto che i rossoneri siano al lavoro per portare Mario Gila alla corte...

Calcio spagnolo, De La Fuente Calcio spagnolo, De La Fuente
Focus2 ore fa

Calcio spagnolo, i giocatori da tenere d’occhio per il 2026

Visualizzazioni: 49 Il calcio spagnolo del futuro è già qui: calciatori giovani e pronti a dominare il 2026. Perché non...

Genoa Genoa
Serie A3 ore fa

Roma, De Rossi incontra il suo passato: all’Olimpico la prima volta da avversario

Visualizzazioni: 54 Stasera sarà la volta di Roma-Genoa, sfida speciale per l’ex capitano giallorosso e attuale mister del Grifone, diviso...

Salernitana Salernitana
Serie C3 ore fa

Triestina, con lo spettro Serie D svendita totale?

Visualizzazioni: 107 La Triestina nel torneo di Serie C è al giro di boa, con -2 in classifica si fa...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android