Home » Serie A » Inter – Fiorentina 4-0, poker servito con vista derby: le pagelle nerazzurre
Serie A

Inter – Fiorentina 4-0, poker servito con vista derby: le pagelle nerazzurre

Inter-Fiorentina 4-0, non c’è partita a San Siro e la vittoria arriva in scioltezza. Tra due settimane sarà sfida incandescente al Milan. Le pagelle nerazzurre.

Sommer 6: nel primo tempo non gli arriva nemmeno un pallone, nella ripresa un brivido e un’incertezza. La difesa lo blinda, ma lui deve trovare maggior sicurezza anche nelle uscite.

Darmian 6,5: il pressing alto della Viola all’inizio lo schiaccia, ma dopo il primo gol anche per lui la mansione si trasforma in offensiva e parte a spingere in continuazione.

De Vrij 6: la Fiorentina privilegia il palleggio, quindi ha poco da spendersi di testa. Di piede è sicuro, soprattutto a ripartire.

Bastoni 6,5: lo trovi spesso in area avversaria, complice un avversario che glielo consente. In difesa poco da annotare. Motorino d’aiuto per gli attaccanti.

Dumfries 6,5: migliora nell’incisività, più concentrato e anche maggiormente propenso a sterzare e cercare nuove soluzioni. Coglie un palo sfortunato (dal 70′ Cuadrado 7: rasoterra a servire Lautaro per il poker, partecipa anche lui alla festa).

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Fiorentina, riscatto Torreira: le cifre

Barella 6: un giallo meritato, e di certo questo lo condiziona. Sempre lui, ma con prudenza (dal 60′ Frattesi 6: forse gli dispiace essere entrato tardi. Tanta corsa).

Calhanoglu 7: non è una di quelle partite in cui viene soffocato, ma aziona il pulsante della saggezza e della prudenza, anche dal dischetto, quando spiazza il portiere viola (dal 78′ Asllani sv).

Mkhitaryan 6,5: è uno dei mediani più attenzionati, talvolta triplicato. Per togliergli il pallone non basta la forza.

Dimarco 7,5: con Thuram stappa la partita con un cross preciso al millimetro. Assistenze mirate, che fanno sempre male (dal 70′ Carlos Augusto 6: il tempo di entrare e adeguarsi al ritmo).

Thuram 7,5: pian piano sta entrando nella testa di Lautaro e viceversa. Ogni pallone che gestisce è prezioso per aprire gli spazi. Primo acuto in campionato, andando a svettare di testa e surclassando il diretto marcatore (dal 70′ Arnautovic 6: si limita a tenere il pallone in avanti quando richiesto).

LEGGI ANCHE:  Torino, stakanovista granata: un giocatore sempre in campo

Lautaro 7,5: non si risparmia in nulla, finalizza e fa il lavoro sporco. Sfrutta gli spazzi e mette in porta una doppietta che fa di lui il migliore in campo. Due avvisi a Olivier Giroud, con il quale ci sarà sfida nella sfida nel derby dopo la sosta.

 

Simone Inzaghi 7: l’Inter viaggia a memoria, con i nuovi ingranaggi sempre più amalgamati nel meccanismo di gioco. Confermare in blocco le prime due formazioni ha pagato. La fiducia a Thuram è stata ampiamente ripagata.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A