Categorie: NotizieSerie A

Il pazzesco Halloween del Calciobidone: Cristian Vitali ha stregato il web

L’Anti-Pallone d’Oro per eccellenza sempre più protagonista. L’annata 2021 sta per terminare e come un fulmine a ciel sereno arriva un meritato riconoscimento per il Calciobidone, il premio meno ambito dai calciatori italiani. Nello specifico Calciobidoni.it, in relazione ad una indagine di settore condotta dal noto sito Reviewbox.it, ha ottenuto il titolo di ‘Miglior Sito 2021’. Stiamo parlando del famoso Calciobidone, un vero e proprio “oscar calcistico al contrario” con la mission di eleggere, per così dire in versione satirica, il giocatore straniero più deludente del campionato di serie A. Quello che poteva sembrare un sogno irrealizzabile è stato reso possibile grazie all’eccelsa regia del blogger e scrittore pontino Cristian Vitali, deus ex machina del Calciobidone più famoso d’Italia, iniziativa che coinvolge un’importante giuria composta negli anni da personaggi quali Ivan Zazzaroni e Xavier Jacobelli.  Relativamente al premio vinto da Calciobidoni.it, il sito Reviexbox.it – come si legge nella presentazione – è politematico ed è rivolto a “lettori in cerca di informazioni di alta qualità su tanti tipi di articoli”. Nell’assegnazione del badge di ‘miglior sito 2021’ a Calciobidoni.it di Cristian Vitali, sono stati dunque utilizzati specifici e oggettivi criteri qualitativi come contenuti delle informazioni e ricerca nonché servizi offerti all’utente. Calciobidoni.it, che offre anche curiosità ed analisi sul mondo del pallone, è stato ritenuto un prodotto di qualità a 360 gradi, da anni e anni molto apprezzato dagli appassionati di calcio. Per gli amanti del pallone, ricordiamo inoltre che nel 2020 a vincere il titolo di peggior calciatore straniero dell’anno, ovvero del Premio Calciobidone, è stato l’interista Eriksen. Nello speciale ranking del Premio Calciobidone spiccano “purtroppo” giocatori di inter e Milan quali Quaresma, Adriano, Kondogbia, Gabigol e Kalinic. Nel 2019 toccò a Schick della Roma, prima di essere raggiunto dal danese Eriksen.

Nel 2010, proprio nell’ambito di Calciobidone, è uscito il libro di  Vitali “Calciobidoni: non comprate quello straniero“. Come recitano alcune recensioni, “Calciobidoni. Non comprate quello straniero” è una sorta di bestiario, di fantozziano memoriale sull’esterofilia del calcio italiano dal 1980 fino alla stagione appena conclusa, di vero e proprio vademecum per presidenti e direttori sportivi per non lasciarsi tentare dalle sirene del “calcio d’agosto…”. Nel 2020 il sempreverde Cristian Vitali è stato autore di un altro libro. Ce lo ho commentato in questo modo:  “Undici metri. Storie di rigore è il mio nuovo libro per il 2020, redatto con il giornalista e scrittore Maurizio Targa, con prefazione di Darwin Pastorin e casa editrice SensoInverso. Il libro contiene 60 racconti sui più svariati tentativi di realizzazione dal dischetto. Una collezione di tiri passati alla storia del calcio. Da Giampiero Testa al trionfo di Berlino, passando per i tiri mondiali targati Baggio e Baresi, fino ad arrivare alla buca di Maspero e a Zico e Platini. Un libro da gustare fino in fondo…”.

Oltre al riconoscimento di Reviewbox non va dimenticato che Calciobidoni.it di Cristian Vitali è stato vincitore anche di importanti riconoscimenti come Blog dell’Anno 2016, il considerato il riconoscimento più importante a livello sportivo per i blogger italiani e che coinvolge ogni anno circa 700 blog italiani accuratamente selezionati. Nello speciale albo d’oro dei migliori blogger sportivi ‘Blog dell’Anno’, risultano anche Passione Premier (2017), CricketItalia (2015), il blogger Matteo Schiavone (2019 Nati Sportivi) e il blogger Daniele Bartocci (2020, Daniele Bartocci blog), con tanto di onorevoli piazzamenti ottenuti da blog del calibro di Gazzetta dello Sport – dal 15 al 25 e Formula Race.

Miglior sito 2021 –

migliori blog sport – Calciobidone

Gli ultimi aggiunti

Castrovilli, sfida Capitale

Castrovilli è tornato a segnare in Serie A nella gara di domenica scorsa al Bentegodi…

8 minuti fa

Ultim’ora Milan, novità sul fronte Zirkzee

Ultim'ora Milan, abbiamo raccolto alcune indiscrezioni in merito al fortissimo interesse dei rossoneri verso l'attaccante…

18 minuti fa

Manchester United, aperti a offerte per un centrocampista

Il Manchester United si prepara per il mercato: tra le mosse in programma per l'estate,…

28 minuti fa

La Juventus punta sulle ali: chiusura in arrivo?

La Juventus la prossima stagione è pronta al cambio allenatore: si punterà sugli esterni d'attacco.…

48 minuti fa

Europa League, svelati i fischietti delle semifinali di ritorno

La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno le semifinali di ritorno di Europa…

58 minuti fa

Scamacca, un attaccante da record in Europa

Questo è un momento fortunato per l'Atalanta, che ora occupa ora la quinta posizione in…

1 ora fa