Categorie: Serie A

Il Milan si prepara per il big Match al San Paolo. Intanto sogna il ritorno di Kakà…

C’è molta curiosità di vedere il nuovo Milan all’opera, nuovo come organico in seguito ai rinforzi arrivati nelle ultime settimane e nuovo come assetto societario. Con gli arrivi di Leonardo prima e Maldini poco dopo c’è da scommettere che nello spogliatoio rossonero si respirerà un’aria nuova, con il giusto timore reventenziale che comporta vestire una maglia simile. Il duo riuscirà sicuramente a trasmettere quella voglia, quegli stimoli necessari e che potrebbero fare la differenza rispetto alla passata anonima stagione.

Indice

Big Match al San Paolo

Tra le big della serie A il Milan è la sola squadra a non aver ancora esordito in seguito ai tristi fatti di cronaca che hanno dilaniato la città di Genova pertanto l’attesa a pochi giorni dalla delicata trasferta contro il Napoli al San Paolo cresce a dismisura col passare delle ore. Il big match è in programma sabato sera alle ore 20:30.

Ultime sulla formazione anti Napoli

Questa ulteriore settimana è servita a Mister Gattuso per provare in allenamento i nuovi arrivati e da quello che traspare sembra che il tecnico sia rimasto ben impressionato da Castillejo e da Bakayoko, già in splendida forma fisica. Proprio quest’ultimo potrebbe giocare a centrocampo insieme a Kessie e ad un ritrovato Biglia mentre Bonaventura potrebbe essere schierato come esterno d’attacco al posto dello squalificato Calhanoglu.

In attacco è scalpitante il nuovo acquisto Gonzalo Higuain, la cui grande grinta ha colpito il tecnico Gattuso. In allenamento sta mettendo intensità e voglia con lo stimolo e la convinzione di fare bene anche con questa casacca. Per lui, al San Paolo, sarà nuovamente il ritorno dell’ex, ma chissà come lo riceveranno i tifosi dopo che l’argentino ha lasciato la Juventus per approdare in rossonero.

Kakà: ritorno in rossonero?

In questi giorni si sta parlando anche di un ritorno di Kakà, non sul prato verde, bensì come dirigente, come preannunciato anche in conferenza stampa qualche settimana fa dallo stesso Leonardo, suscitando le risate degli astanti giornalisti quando aveva puntualizzato che sarebbe venuto a studiare il ruolo a titolo gratuito.

Kakà ha tenuto a precisare che al momento le sue priorità sono altre, ossia stare vicino ai figli Luca ed Isabela, volendosi prendere quindi tutto il tempo necessario per studiare da dirigente e capire i meccanismi. Svolgerà il corso da allenatore a Coverciano, ma in futuro non si vede in quella veste preferendo più un ruolo dirigenziale. Alla domanda su come vedesse il Milan per questa stagione, il brasiliano ha risposto che l’ideale sarebbe quello di tornare in Champions League subito e che la Juventus al momento è superiore a tutte le altre.

Cosa promette Kakà ai tifosi rossoneri? Di stare in futuro molto più vicino alla squadra, sappiamo già che sarà così, sarà solo questione di tempo.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Parma, domani la festa per la promozione: abbraccio alla città dopo la Cremonese

Parma, dopo il match contro la Cremonese ci sarà una festa in centro e l'abbraccio…

8 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 4 maggio

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi: tra campionato e mercato,…

9 minuti fa

Cagliari-Lecce: curiosità e statistiche

Cagliari-Lecce, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

10 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Hellas Verona-Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo…

10 ore fa

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta:…

11 ore fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per…

12 ore fa