I nostri Social

Serie A

Il Benevento fa vedere le streghe alla Viola. Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

Il ritorno sulla panchina viola per Cesare Prandelli è un incubo. Il tecnico in conferenza stampa aveva detto che sognava di poter tornare ad allenare la Fiorentina, ma la prima è stata veramente deludente. Contro il Benevento, che arrivava da cinque sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la squadra gigliata aveva tutto da perdere, ed infatti ha perso… Ha perso male, molto male: una squadra senza cuore, senza mentalità, due prerogative che il nuovo tecnico chiedeva ai suoi ragazzi prima del match al di là delle disposizioni tattiche.

Per quel che riguarda il modulo, la Fiorentina è tornata alla difesa a quattro: Milenkovic sulla destra e Igor al centro insieme a Pezzella. Il centrocampo è stato rimodulato con il forfait all’ultimo di Bonaventura, mettendo Duncan e Ambarat davanti alla difesa con Castrovilli sulla trequarti insieme a Ribery e Kouamè dietro a Vlahovic. Nel primo tempo una Viola scolastica, che ha tenuto il campo in maniera corretta senza mai provare ad alzare il ritmo, e il Benevento si è limitato a difendersi senza affanni. Sul finire del primo tempo ennesimo infortunio per Ribery, fino al quel momento nullo. Ad inizio ripresa, su errore difensivo di Biraghi, il Benevento trova il gol con Improta e la Fiorentina sparisce, aggrovigliata nelle proprie paure mentali, ma anche fisiche, vista la poca reazione. Il Benevento va vicino alla rete in almeno in tre occasioni, la Viola solo una volta col deludente Vlahovic va vicino al pareggio, che non sarebbe stato meritato. Prandelli si è preso una bella gatta da pelare… ci vorrà tempo per rimettere in sesto situazione.

Le pagelle

DRAGOWSKI 6,5 – Primo tempo inoperoso, sul gol non ci può fare nulla. Tiene in partita la squadra con almeno due interventi.

MILENKOVIC 6 – Nella disposizione viola gioca più largo a destra, terzino non troppo di spinta, ma sempre attento.

PEZZELLA 6,5 – Il Capitano non è al meglio, ma comunque si erge a baluardo in un paio di occasioni.

IGOR 6 – Sorpresa della giornata, tutto sommato prova positiva, esce per un terzino di maggior spinta. (dal 56’ LIROLA 5 – Avrebbe del tempo a disposizione, ma non incide in alcun modo).

BIRAGHI 5 – Ha sulla coscienza lo stop sbagliato che dà il via al gol giallorosso. Per il resto è l’unico che spinge con costanza, seppur non troppo impreciso.

AMRABAT 6 – In coppia con Duncan nel primo tempo tiene la squadra alta ma senza riuscire a dare sprint alla manovra (dal 72’ BORJA VALERO 6 – Entra in gara con lucidità, ma i compagni non lo assistono).

DUNCAN 5 – Invisibile, nel primo tempo non c’è bisogno di filtro e lui non riesce a costruire. (dal 56’ PULGAR 5 – Stanco dalla trasferta in Cile, resta in panchina al’inizio e forse doveva rimanerci)

KOUAME 5 – Bisogna trovare una collocazione o una nuova motivazione all’ivoriano. Così distante dalla porta non gli riesce nulla (dal 56’ CUTRONE 5 – Di tempo ce ne sarebbe, ma non tocca palla. Forse la colpa non è solo sua)

CASTROVILLI 6 – Ci prova, non sempre con lucidità, ma è il più dinamico del lento primo pomeriggio viola

RIBERY 5 – S’infortuna su un allungo alla fine del primo tempo, fino ad allora niente che rimarrà impresso nella memoria. (dal 43’ SAPONARA 5 – Un giocatore messo in campo per la disperazione, vista la mancanza di alternative, e lui dimostra il perché…)

VLAHOVIC 5 – Maglia da titolare, ma nella viola amorfa di oggi anche Ibra troverebbe difficoltà ad essere protagonista. Lui non pare ci metta troppo del suo, anche se l’unica occasione scaturisce da un suo colpo di tacco.

Serie A

Napoli, DeLaurentiis: “Io e Conte siamo amici. Sconfitta col Benfica? Non si può vincere sempre”

Pubblicato

il

Napoli

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis difende ed elogia il lavoro di Conte dopo la sconfitta con il Benfica in Champions League.

De Laurentiis e Conte: un’amicizia solida

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato dichiarazioni significative riguardo al suo rapporto con Antonio Conte. In una recente intervista, De Laurentiis ha sottolineato quanto il successo possa demotivare alcuni, ma non Conte, che invece mantiene alta la sua motivazione. L’amicizia tra i due è stata evidenziata come un elemento fondamentale, capace di resistere anche alle pressioni del mondo calcistico.

Mourinho: un vincente oltre le critiche

Dopo la sconfitta del Napoli contro il Benfica, De Laurentiis ha difeso José Mourinho, noto allenatore con un palmarès invidiabile. Nonostante le critiche ricevute, De Laurentiis ha affermato che è ingiusto etichettare Mourinho come “bollito”, dato il suo storico di successi. Queste parole sottolineano un rispetto profondo per chi ha saputo vincere tanto nel corso della carriera.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Lautaro Martinez: “Inter a livello straordinario. Lasciate crescere Esposito”

Pubblicato

il

Inter

Lautaro Martinez parla del futuro dell’Inter e loda il giovane talento Pio Esposito, sottolineando il suo potenziale nella squadra e nella Nazionale.

Lautaro Martinez: fiducia in Pio Esposito e ambizioni per lo scudetto

L’attaccante argentino dell’Inter, Lautaro Martinez, ha recentemente espresso il suo entusiasmo per il futuro del club e ha elogiato il giovane Pio Esposito.

Durante un’intervista, Martinez ha dichiarato che l’Inter ha raggiunto un livello straordinario e ha chiesto di lasciare tranquillo Esposito, riconoscendo il suo duro lavoro e il suo potenziale sia per il club nerazzurro che per la Nazionale italiana.

Lautaro ha anche condiviso le sue aspettative per la lotta allo scudetto, prevedendo una competizione serrata tra Inter, Napoli, Milan e Roma. Il centravanti ha inoltre manifestato ammirazione per l’allenatore dei giallorossi, elogiando il suo approccio tattico.

Le prospettive dell’Inter e il ruolo di Esposito

Lautaro Martinez ha sottolineato come l’Inter stia crescendo in modo significativo e si stia preparando per affrontare le prossime sfide con determinazione. Il talento di Pio Esposito, secondo Martinez, sarà un elemento chiave per il successo futuro della squadra. L’attaccante argentino ha voluto evidenziare l’intelligenza e la dedizione del giovane, suggerendo che Esposito potrebbe diventare una pedina fondamentale per il club e la Nazionale. Le parole di Lautaro riflettono un clima di fiducia e ottimismo in casa Inter, mentre la squadra si prepara per affrontare la competizione per il titolo con le altre grandi del campionato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Torino-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La quindicesima giornata di serie A si aprirà domani pomeriggio con la sfida tra Torino e Cremonese. Il calcio d’inizio e’ fissato per le ore 15:00.

In coda a una settimana caratterizzata dagli impegni nelle coppe europee, torna la serie A con la sua quindicesima giornata.

Ad aprirla saranno Torino e Cremonese, pronte a darsi battaglia in casa dei granata.

Gli uomini di Marco Baroni occupano il quattordicesimo posto in classifica con 14 punti, contro i 20 finora raccolti dai lombardi.

Qui Torino

Il ko in rimonta contro il Milan brucia ancora in seno alla squadra, tanto che i granata meditano la vendetta contro una delle squadre del momento, la Cremonese.

Come un fulmine a ciel sereno e’ arrivato, inoltre, l’annuncio dell’esonero del ds Vagnati in settimana, seguito da ritorno di Gianluca Petrachi sulla poltrona granata.

A dispetto delle questioni extra campo, però, il Torino piena a fare bottino pieno e mettere nel motore fiducia e, sopratutto, punti.

Mister Baroni schiererà una formazione impostata sul 3-5-2, con Israel alla difesa dei pali, protetto da Coco, Maripan e Masina.

In mezzo al campo Casadei, con Asllani e Vlasic, dovrebbero comporre una diga più che robusta. Sugli esterni, invece, spazio a Pedersen e Lazaro.

A condurre la squadra in zona offensiva, infine, saranno Zapata e Adams.

Qui Cremonese

Davide Nicola e’ sempre una garanzia, con le squadre allenate dal tecnico piemontese che, in serie A, riescono a ottenere spesso e volentieri la salvezza.

Sembra essere così anche quest’anno, alla luce dell’ottavo posto che, dopo 14 giornate, occupano i grigiorossi.

Per proseguire in questo cammino ci sarà bisogno di fare punti anche in quel di Torino.

La formazione iniziale non dovrebbe cambiare rispetto alle ultime due uscite, nelle quali sono arrivate altrettante vittorie.

Probabili formazioni

Torino (3-5-2): Israel; Coco, Maripan, Masina; Pedersen, Anjorin, Asllani, Vlasic, Lazaro; Zapata, Adams. Allenatore: Marco Baroni

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola

Dove vederla

Torino-Cremonese sarà visibile in diretta su:

  • Dazn
  • Dazn 1 (canale 214 di Sky)
Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A9 minuti fa

Napoli, DeLaurentiis: “Io e Conte siamo amici. Sconfitta col Benfica? Non si può vincere sempre”

Visualizzazioni: 21 Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis difende ed elogia il lavoro di Conte dopo la sconfitta con...

Inter Inter
Serie A20 minuti fa

Lautaro Martinez: “Inter a livello straordinario. Lasciate crescere Esposito”

Visualizzazioni: 18 Lautaro Martinez parla del futuro dell’Inter e loda il giovane talento Pio Esposito, sottolineando il suo potenziale nella...

Serie A29 minuti fa

Torino-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 La quindicesima giornata di serie A si aprirà domani pomeriggio con la sfida tra Torino e Cremonese. Il...

Napoli Napoli
Calciomercato40 minuti fa

Napoli, non solo la Cremonese: diversi club su Marianucci

Visualizzazioni: 39 Il difensore del Napoli, Luca Marianucci, è nel mirino di diversi club di Serie A per un possibile...

Liverpool, Arne Slot Liverpool, Arne Slot
Premier League45 minuti fa

Liverpool, Arne Slot torna sul caso Salah: “Non ho motivi per volere che vada via”

Visualizzazioni: 32 Il tecnico del Liverpool Arne Slot prova a ricucire il rapporto con Momo Salah in conferenza stampa. Possibile...

Milan Milan
Calciomercato50 minuti fa

Milan, Gimenez sul mercato: sciolte tutte le riserve | La situazione

Visualizzazioni: 75 Milan, una situazione particolare quella dell’attaccante messicano ancora fuori per infortunio. Vediamo qui di seguito gli ultimi sviluppi....

Probabili Formazioni 15°Giornata Probabili Formazioni 15°Giornata
Livinmantra59 minuti fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 72 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Como Como
Calciomercato1 ora fa

Como, Fellipe Jack cambia agente: il difensore centrale si unisce all’Agenzia di Pastorello

Visualizzazioni: 30 Fellipe Jack cambia agente: il giovane difensore brasiliano si affida a Federico Pastorello per il suo futuro calcistico....

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, Marotta: “Vogliamo entrare nelle prime 8 in Champions. Il calcio è imprevedibile, la squadra più forte non vince sempre”

Visualizzazioni: 40 Il presidente dell’Inter Beppe Marotta punta agli ottavi di Champions League senza passare dai playoff, cercando di sfruttare...

Lecce Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, con il Pisa gara dal doppio volto: allungare o cadere nella zona salvezza

Visualizzazioni: 33 Il Lecce deve rialzarsi dopo la sconfitta maturata sul campo della Cremonese. Questa sera c’è lo scontro diretto...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android