I nostri Social

Serie A

Hellas Verona, Setti vuole salvarsi ma non solo sul campo

Pubblicato

il

hellas verona sede

L’Hellas Verona risulta al centro di una trattativa per la cessione a un fondo di investimento statunitense. L’occasione è ghiotta e il futuro dipende da questo.

La sonora sconfitta contro l’Inter per 0-5, la seconda nel giro di un mese con così tanti goal di scarto dopo Bergamo, ha generato una pioggia di critiche sulla squadra di Zanetti che adesso è davvero in discusssione. Nel frattempo però la novità più importante riguarda l’imminente cessione di una parte delle quote societarie a Presidio Investors.

Hellas Verona, Presidio vuole entrare con cautela: i dettagli

La situazione finanziara del club scaligero, resa nota dall’azionariato popolare Verona col Cuore qualche giorno fa, risulta in miglioramento rispetto all’annata precedente. Tuttavia, la sopravvivenza in Serie A richiede sempre più risorse e club di questa caratura devono attingere principalmente dalle entrate derivanti dal calciomercato.

Le famose plusvalenze non sono altro che la linfa vitale per alcune realtà, in un calcio ormai controllato solo dall’aspetto monetario che premia chi è già al top. Proprietà italiane come nel caso dell’Hellas se ne vedono sempre di meno e la causa scatenante è l’impossibilità da parte degli imprenditori italiani di sostenere economicamente e con costanza l’esistenza del club stesso.

Hellas Verona, Maurizio Setti

Hellas Verona – Maurizio Setti

Il presidente Maurizio Setti ha sempre tenuto a precisare quanto di suo ci sia in questa proprietà, in particolare a proposito del capitale che talvolta è costretto a iniettare per evitare di incappare in sanzioni conti in rosso, o scenari peggiori.

D’altra parte però i tifosi pretendono sempre trasparenza e sincerità dal punto di vista comunicativo, cosa che negli anni è mancata (basti pensare alle retrocessioni praticamente preannunciate del 2016 e del 2018). Spesso la tifoseria ha scelto di addossare le colpe di un fallimento sportivo al numero uno del club, ritenendolo responsabile nonchè egoista. Questa situazione si è leggermente distesa col passare delle stagioni e oggi, dopo 6 stagioni consecutive in Serie A, per l’Hellas Verona potrebbe arrivare la svolta tanto attesa.

Hellas Verona

Stando a quanto raccolto da Sky Sport, la trattiva per la cessione sarebbe in fase avanzata e i nuovi investitori sarebbero intenzionati a entrare in società con una quota di maggioranza, che si traducerebbe in una cifra vicino agli 80 milioni di euro. Contestualmente, l’attuale presidente resterebbe coinvolto almeno per i primi momenti in modo da permettere un insediamento tranquillo e non stravolgente.

Per i tifosi questo club merita molto di più ma la consapevolezza della forza economica, che dipende esclusivamente dalla tasche di un singolo uomo, ha contribuito mantenere una mentalità molto realista.

Nei prossimi giorni può arrivare il tanto atteso closing, sperando non si tratti della solita notizia che rimbalza con ricorrenza annuale tra Verona e la provincia.

Serie A

Empoli-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Empoli-Torino

Empoli-Torino, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani venerdì 13 dicembre alle ore 20.45.

La sedicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025 si apre venerdì 13 dicembre con Empoli-Torino. La formazione toscana è reduce della convincente vittoria sul campo del Verona, quella granata ha invece pareggiato 0-0 sul campo del Genoa e sta attraversando un periodo negativo.

Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match

Empoli-Torino, Vanoli

L’URLO DI PAOLO VANOLI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Empoli

In casa Empoli, invece, D’Aversa dopo aver perso per il resto della stagione Pellegri, punta su Colombo come terminale offensivo con Esposito e Cacace che agiranno alle sue spalle.

Qui Torino

Per la trasferta sul campo dell’Empoli, Vanoli ha recuperato Ilic. Il centrocampista serbo, però, con ogni probabilità partirà dalla panchina: al suo posto ci saranno uno tra Gineitis e Vlasic. Sulla fascia destra il ballottaggio è invece tra Pedersen e Lazaro, in attacco invece confermata la coppia Adams e Sanabria.

Empoli-Torino, le probabili formazioni

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez: Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh, Pezzella; Cacace, Esposito; Colombo. All. D’Aversa.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Gineitis, Sosa; Adams, Sanabria. Allenatore: Vanoli.

Dove vedere il match

La partita in diretta streaming può essere vista su Dazn. Ricordiamo che alla piattaforma che detiene i diritti di tutte le partite di Serie A si può accedere attraverso qualsiasi tipo di dispositivo: smart TV, smartphone, tablet o computer. Ma può essere vista anche sui televisori collegati a console di gioco come PlayStation 4 e 5, Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S). O anche al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

TELECRONISTA E SECONDA VOCE – La telecronaca sarà affidata a Edoardo Testoni, la seconda voce è Alessandro Budel.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Rog può continuare la stagione in patria

Pubblicato

il

Cagliari, all'orizzonte il nuovo stadio

Cagliari, Marko Rog, centrocampista classe 95′, in questa stagione con la Dinamo Zagabria ha collezionato in tutte le competizioni 21 presenze.

Tornato in patria in prestito fino a dicembre 2024 per recuperare la continuità dopo i gravi infortuni ottenuti nel corso degli anni scorsi.

Grazie alle ottime prestazioni anche in Champions League la società croata sta valutando di chiedere al Cagliari il centrocampista anche per il continuo della stagione.

Cagliari, Rog può continuare la stagione in patria

L’ex Napoli ha chiesto alla societa la possibilità di giocare con continuità visto che non rientrava attualmente nei piani di mister Nicola per questa stagione.

Le due società si sono dati appuntamento nei prossimi giorni per concludere l’accordo per il proseguimento del prestito di Rog fino a giugno 2025 in Croazia per poi tornare in Sardegna la prossima stagione.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, ansia Runjaic: si ferma anche un centrocampista

Pubblicato

il

Udinese

Dopo Davis e Okoye arriva un altro stop in casa Udinese. Dopo la vittoria di Monza la squadra di Runjaic è attesa dalla difficile sfida contro il Napoli.

L’allenatore dei friulani dovrà rinunciare anche a un centrocampista, fermatosi in allenamento e sottoposto agli esami strumentali del caso. Ecco gli esiti.

Udinese, out anche Zarraga: il comunicato

Tramite i propri profili social e il sito ufficiale, il club bianconero ha resto note le condizioni del centrocampista:

“Udinese Calcio informa che gli esami strumentali effettuati su Oier Zarraga hanno evidenziato una lesione di basso grado all’adduttore della coscia destra. Il giocatore ha già iniziato l’iter riabilitativo e sarà rivalutato nei prossimi giorni”.

udinese

Dunque assenza praticamente certa contro la squadra di Antonio Conte, perciò le possibilità di rivederlo in campo si alzano in vista dell’ultima partita del 2024 contro il Torino. Il giocatore quindi resterebbe fuori anche contro la Fiorentina. Nei prossimi giorni si avranno nuovi aggiornamenti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli-Torino Empoli-Torino
Serie A10 mins fa

Empoli-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Empoli-Torino, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani venerdì 13...

Cagliari, all'orizzonte il nuovo stadio Cagliari, all'orizzonte il nuovo stadio
Serie A30 mins fa

Cagliari, Rog può continuare la stagione in patria

Visualizzazioni: 36 Cagliari, Marko Rog, centrocampista classe 95′, in questa stagione con la Dinamo Zagabria ha collezionato in tutte le...

Europa League50 mins fa

Rangers-Tottenham, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 49 Rangers-Tottenham è uno dei match valevoli per la sesta giornata di Europa League, ed è in programma giovedì...

Roma-Braga Roma-Braga
Europa League60 mins fa

LIVE – Roma-Braga: giallorossi a caccia dei tre punti per avvicinare la qualificazione

Visualizzazioni: 30 Dopo il 4-1 rifilato al Lecce che sembra aver restituito un po’ di serenità, la Roma torna in...

Roma-Braga Roma-Braga
Europa League1 ora fa

Roma-Braga, le formazioni ufficiali: la scelta su Pellegrini

Visualizzazioni: 26 Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e...

Fiorentina-Lask Fiorentina-Lask
Conference League1 ora fa

Fiorentina-Lask, le formazioni ufficiali: Kean titolare

Visualizzazioni: 21 Fiorentina-Lask, match valido per il quinto turno di Conference League 2024-2025: le scelte ufficiali di Raffaele Palladino e...

Ligue 1, Olympique Lione Ligue 1, Olympique Lione
Ligue 11 ora fa

Lione, Thiago Almada e i suoi fratelli: tutti gli affari “sospetti” con il Botafogo

Visualizzazioni: 4 Il Lione ha chiuso per Thiago Almada, stellina del Botafogo ed ex-Atlanta United. A renderlo noto il presidente...

Europa League2 ore fa

Olympiakos-Twente, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Per il 6° turno di Europa League, va in scena Olympiakos-Twente. I greci sono reduci da un pareggio,...

mancini roberto mancini roberto
Le interviste2 ore fa

Francesco Pietrella: “Roma soluzione ideale per Roberto Mancini”

Visualizzazioni: 10 “Roma sarebbe soluzione ideale per mister Roberto Mancini”. Queste le parole di Francesco Pietrella, giornalista de ‘La Gazzetta...

Europa League2 ore fa

PAOK Salonicco-Ferencvaros, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 5 Oggi  si gioca PAOK Salonicco-Ferencvaros, valida per 6° turno della fase a campionato dell’Europa League, con gli ungheresi...

Le Squadre

le più cliccate