Bella sfida quella che ospiterà il Bentegodi di Verona il posticipo serale delle 20.45. Verona-Roma è una partita tra due formazioni in gran forma, gli scaligeri di Juric arrivano dalla brillante affermazione contro la Fiorenitna, la Roma ha ripreso a macinare gol e gioco dopo la sosta sia in Serie A che in Europa League. Tutti argomenti che stanno accendendo l’entusiasmo in riva all’Adige.

Qui Verona

Per mister Juric continua l’assenza di due pilastri di questo inizio stagione: Kumbulla e Miguel Veloso. Conferma probabile per la formazione che ha fatto bene contro la squadra di Montella nel precedente turno: 3-4-2-1 di partenza, con Bocchetti e Pessina al posto dei due assenti. In attacco posto da titolare per Di Carmine. Conferma in fascia per Faraoni e Lazovic, trequarti affidata a Verre e Zaccagni.

Qui Roma

A Verona si rivedrà Spinazzola a destra in difesa, mentre c’è da segnalare il turno di stop per squalifica di Zaniolo: Under è in netto vantaggio per una maglia su Mkhitaryan, fresco di rientro giovedì scorso in Europa, per completare il trio di fantasisti alle spalle di Dzeko con Pellegrini e Kluivert. Al centro della difesa Mancini è in vantaggio su Fazio per affiancare Smalling.

Probabili formazioni

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Bocchetti, Gunter; Faraoni, Amrabat, Pessina, Lazovic; Verre, Zaccagni; Di Carmine. Allenatore, Juric.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko. Allenatore, Fonseca

Precedenti

A Verona nella sfida che mette di fronte gialloblu e giallorossi c’è una sostanziale parità nei 28 precedenti: 7 vittorie dei veneti e 9 dei capitolini, 12 i pareggi. Le reti dei padroni di casa sono state 27, quelle degli ospiti 30.

Dove vederla

Il match tra Verona e Roma andrà in scena domenica 1 dicembre 2019 alle ore 20:45. La gara del Bentegodi sarà trasmessa in esclusiva su Sky canali 201 del satellite e 482 del digitale terrestre. Inoltre è possiblie seguirla in streaming per gli abbonati tramite le piattaforme SkyGo e NowTV.