Categorie: Serie A

Hellas Verona, molti indisponibili in vista dell’Empoli

L’Hellas Verona, in seguito alla sconfitta rimediata contro il Napoli, si prepara alla sfida di l’Empoli. Sono molte le indisponibilità tra le fila di Tudor.

L’Hellas Verona, nonostante la sconfitta di domenica contro il Napoli, rimane attaccata al nono posto in classifica.

I Gialloblu si preparano ad una sfida delicata, che li vede impegnati contro l’Empoli di Mister Andreazzoli.

Come riportato dagli amici di Calcioinpillole.com, Igor Tudor, tecnico dell’Hellas, dovrà far fronte a svariati infortuni e indisponibilità nello schierare il miglior undici titolare.

Hellas Verona, infortuni e recuperi

Andiamo per ordine di reparti: in difesa sono due gli uomini a cui Tudor dovrà necessariamente fare a meno, così come quelli che rientrano da un infortunio.

Oltre a Dawidowicz, ormai fermo ai box da tre mesi a causa del brutto infortunio della rottura del crociato, si aggiunge anche Ceccherini.

Il difensore dell’Hellas, infatti, è squalificato e dovrà saltare il prossimo turno. La causa della squalifica è stata il secondo giallo (più che discutibile) rimediato per fallo di mano, proprio dopo il gol di Faraoni che ha accorciato le distanze.

In compenso, si rivedono Retsos e Casale, subentrato negli ultimi minuti della partita di domenica. È probabile che quest’ultimo parta da titolare nella gara contro l’Empoli.

Il settore di centrocampo è quello maggiormente colpito.

È ancora in forte dubbio Veloso, il capitano della formazione Scaligera, che non è ancora al massimo delle condizioni dopo l’infortunio di un paio di mesi fa.

Saranno assenti anche Frabotta, Depaoli (uscito per infortunio contro il Napoli e sostituito da Bessa) e Ilic, che era diffidato e dovrà saltare il turno.

Le due assenze più pesanti, però, sono quelle di Lazovic e Faraoni. Il primo è ancora alle prese con il recupero dal precedente infortunio, l’esterno italiano, invece, è stato espulso domenica scorsa per doppia ammonizione. La seconda è arrivata per proteste al termine dei minuti regolamentari.

L’assenza di Faraoni, unico marcatore nella partita contro il Napoli, è probabilmente quella che si farà sentire di più, per caratteristiche e importanza tattica del calciatore.

Il reparto d’attacco rimane invariato. Anzi, al pacchetto offensivo che ben conosciamo, si aggiunge anche il neoacquisto Praszelik, che è tornato ad allenarsi con il gruppo squadra.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/hellas-verona-bessa-fa-100-futuro-in-dubbio.html

Condividi
Pubblicato da
Marcello Rotondano

Gli ultimi aggiunti

Napoli, Conte c’è: De Laurentiis riflette

In vista della prossima stagione il Napoli è in cerca di una nuova guida tecnica,…

38 secondi fa

Juventus, la società ha deciso: Allegri out

La Juventus sembra aver delineato il futuro della propria panchina, dopo settimane di tira e…

21 minuti fa

Liverpool, tutto fatto per l’arrivo di Slot: i dettagli

Il Liverpool è a un passo dal suo nuovo allenatore, dopo aver trovato un accordo…

41 minuti fa

Juventus, è già il mercato di Thiago Motta

Si prospetta un'estate di rinnovamento per la Juventus, che all'orizzonte vede l'approdo di Thiago Motta.…

1 ora fa

Milan, Furlani tuona: “Serve rispetto”

A margine della partita pareggiata per 0-0 dal Milan contro la Juventus, Giorgio Furlani ha…

2 ore fa

Brescia, la strada verso i playoff ora è in discesa ma occhio alle insidie

Brescia, ancora tre gare alla fine del campionato per scrivere il destino delle Rondinelle. Dopo…

2 ore fa