Categorie: Serie A

Hellas Verona-Juventus: curiosità e statistiche

Hellas VeronaJuventus, match valido per la 25ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo ‘Stadio Bentegodi’ di Verona Sabato 17 Febbraio alle ore 18:00

Hellas Verona-Juventus si giocherà allo Stadio ‘Bentegodi’ di Verona

L’Hellas Verona è rimasto imbattuto in sette delle ultime 9 partite al Bentegodi contro la Juventus in Serie A (3V, 4N), perdendo però quella più recente (0-1 il 10 Novembre 2022).

Gli scaligeri non hanno mai registrato 2 sconfitte casalinghe di fila contro i bianconeri nel torneo.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

La Juventus ha vinto le ultime 4 sfide contro l’Hellas Verona in Serie A senza subire alcun gol, i bianconeri non hanno mai ottenuto 5 successi di fila contro gli scaligeri nel massimo campionato.

Dopo 3 sconfitte interne di fila in campionato, l’Hellas Verona è rimasto imbattuto in 5 delle ultime 6 partite casalinghe di Serie A (2V, 3N), perdendo solo contro la Salernitana nel periodo (0-1), il 30 Dicembre scorso.
Dopo 5 successi consecutivi in campionato, la Juventus ha guadagnato un solo punto nelle ultime 3 gare, perdendo le 2 più recenti senza segnare.
I bianconeri non perdono 3 match di fila in Serie A dallo scorso Aprile mentre non registrano 3 partite consecutive senza reti all’attivo in campionato dal periodo tra Febbraio e Marzo 2011, con Luigi Delneri allenatore.
La Juventus ha vinto 7 delle ultime 8 partite contro squadre che ad inizio giornata occupavano le ultime 3 posizioni della classifica di Serie A
, pareggiando però quella più recente contro l’Empoli lo scorso 27 Gennaio.
Soltanto l’Inter (6) ha subito meno gol della Juventus (9) in trasferta in questa Serie A, dall’altra parte solo l’Empoli (8) ha segnato meno reti dell’Hellas Verona in gare casalinghe (12).
Da una parte solo l’Inter (13) ha segnato più gol della Juventus in seguito a cross (11) in questo campionato, dall’altra nessuna formazione ha subito più reti dell’Hellas Verona su sviluppi di cross (9, al pari di Roma e Salernitana).
Tomás Suslov è stato coinvolto nelle ultime 2 reti dell’Hellas Verona in campionato: gol contro il Frosinone e assist contro il Napoli, lo slovacco potrebbe prendere parte ad almeno una rete in 3 match di fila per la prima volta in Serie A.
Federico Chiesa non ha mai segnato in 5 sfide contro l’Hellas Verona in Serie A, tra le avversarie contro cui è rimasto a secco di gol nel massimo campionato solo contro Roma (10) e Juventus (8) ha disputato più sfide.
Dal ritorno di Massimiliano Allegri alla Juventus (dal 2021/22), i bianconeri hanno vinto il 62% delle partite con Danilo
in campo in campionato (47 su 76), senza il difensore classe ’91 la percentuale di successi dei piemontesi scende al 46% (11/24).

Aggiornato al 16/02/2024 18:48

Condividi
Pubblicato da
Davide Giordana

Gli ultimi aggiunti

Bild: Hummels in Serie A? Le due possibili destinazioni

La Bild riporta un'indiscrezione: Hummels, protagonista dell'approdo in finale di Champions League del Borussia Dortmund…

12 minuti fa

Orfeo Zanforlin: “Motta deve conquistare i tifosi” – VIDEO

Intervista a Orfeo Zanforlin, allenatore ed opinionista televisivo, ora coordinatore del settore giovanile della S.C.…

22 minuti fa

Covisoc: come funziona e cosa cambia con il nuovo organismo!

Il nuovo organismo sostituirà la Covisoc e sarà nominato dal Governo: sarà una rivoluzione per…

32 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Davide Carrieri: “Lautaro è il simbolo della seconda stella e su Taremi e Zielinski…”

Ai microfoni di Calciostyle ha parlato l'opinionista di Calcissimo e tifoso dell'Inter Davide Carrieri, riguardo…

51 minuti fa

Juventus, UFFICIALE il rinnovo di Rugani

La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver…

1 ora fa

Napoli: le alternative a Gasperini

Il Napoli aspetta la risposta di Gasperini, ma valuta anche le possibili alternative: da Pioli…

2 ore fa