I nostri Social

Serie A

Hellas Verona-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Venerdì prende il via la seconda attesissima giornata di Serie A e in serata saranno Hellas Verona ed Inter a darsi battaglia al Bentegodi, ore 20.45.

Le due squadre arrivano con stati d’animo totalmente opposti. L’Hellas del neo tecnico Di Francesco viene da una sconfitta per 3-2 con il Sassuolo. La prestazione dei gialloblù non è stata delle migliori e il risultato finale è stato addolcito solo dalla doppietta di Zaccagni nel finale di gara. Al contrario, l’Inter di Inzaghi ha l’umore parecchio alto dopo la convincente vittoria per 4-0 ai danni del Genoa e i Campioni d’Italia sono intenzionati a replicare l’ottima prestazione fornita a San Siro nella prima gara stagionale.

Qui Hellas Verona

Il Verona confermerà presumibilmente il 3-4-2-1 iniziale della partita con il Sassuolo. La prima modifica di formazione la troviamo tra i pali, dove Montipò prenderà il posto di Pandur. Confermato il terzetto arretrato composto da Gunter, Ceccherini e Dawidowicz. In mezzo al campo fiducia al giovane Ilic e a Tameze, vista l’espulsione di Miguel Veloso nella prima giornata. Sugli esterni dovrebbero agire Lazovic e Casale, quest’ultimo insidiato da Faraoni. In attacco Kalinic unica punta sarà coadiuvato sulla trequarti da Zaccagni e Barak.

Qui Inter

Filtra ottimismo in casa Inter per il recupero di Lautaro Martinez che dovrebbe affiancare Dzeko nel reparto offensivo. Sulle fasce fiducia rinnovata a Perisic e Darmian, anche se il nuovo arrivato Dumfries scalpita. Cerniera di centrocampo affidata a Brozovic, Barella e Calhanoglu. Il pacchetto arretrato non concede dubbi: Bastoni, De Vrij e Skriniar davanti ad Handanovic. Sono indisponibili Sanchez e Gagliardini.

Probabili Formazioni

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Gunter, Dawidowicz; Casale, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic. Allenatore, Di Francesco.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Perisic, Calhanoglu, Brozovic, Barella, Darmian; Martinez L, Dzeko. Allenatore, Inzaghi.

Precedenti

Al Bentegodi di Verona si sono disputati 28 match tra Hellas ed Inter. Le vittorie degli scaligeri ammontano a 4, i successi nerazzurri sono 15 e 9 sono i pareggi totali. L’ultima sfida risale al 23 dicembre dello scorso anno e ha visto l’Inter imporsi per 2-1 con Lautaro Martinez e Skriniar in gol.

Dove vederla

La partita verrà trasmessa sia da DAZN (attraverso l’app mobile scaricabile sui vari Device mobili e Tv) che da Sky Sport.

Serie A

Milan, il tabù è spezzato: ora Allegri vince anche con le “piccole”

Pubblicato

il

Milan

Milan – Il 3-0 al Verona certifica la crescita rossonera. Ora ci sono solidità, maturità e segnali concreti in chiave Scudetto.

Il Milan supera un limite che aveva frenato la sua corsa e lancia un messaggio forte al campionato. Il netto 3-0 rifilato al Verona a San Siro non vale solo tre punti, ma rappresenta una svolta stagionale: i rossoneri di Massimiliano Allegri iniziano finalmente a vincere con continuità anche contro le squadre di medio-bassa classifica.

Fin qui la classifica del Diavolo era stata costruita soprattutto negli scontri diretti, mentre contro le “piccole” erano arrivati passi falsi pesanti. La prova contro il Verona, invece, racconta una squadra matura, compatta e concentrata, capace di controllare la partita e chiuderla senza affanni.

Milan, inizia una nuova fase della stagione?

Protagonista assoluto del match è stato Christopher Nkunku, autore della sua prima doppietta in Serie A: il rigore che sblocca il match e il gol in campo aperto che lo chiude sono il simbolo della fiducia ritrovata e della gestione lucida di Allegri, supportato anche da leader come Modric. La porta inviolata completa una prestazione convincente, arrivata dopo settimane di dubbi e risultati altalenanti.

Milan

Christopher Nkunku in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il successo certifica una crescita mentale prima ancora che tattica e rafforza le ambizioni rossonere. Con il mercato invernale pronto a offrire nuove soluzioni, il Milan ha iniziato a colmare le proprie lacune strutturali. Vincere queste partite è il passaggio decisivo per trasformare una stagione solida in qualcosa di molto più ambizioso.

Continua a leggere

Serie A

Inter, torna il fattore Lautaro: nessuno meglio del Toro in A nel 2025

Pubblicato

il

Inter

L’Inter ha chiuso il 2025 con una vittoria nel big match della 17° giornata di Serie A contro l’Atalanta. Decisiva la rete di Lautaro Martinez.

In casa Inter il 2025 si è chiuso nel migliore dei modi. I nerazzurri, guidati da Chivu, hanno strappato una vittoria nell’ultimo turno del 2025, battendo a domicilio, nel big match della 17° giornata, l’Atalanta di Palladino. Una vittoria che mantiene il Biscione al primo posto in classifica con 36 punti all’attivo, uno in più dei cugini rossoneri.

L’Inter di Chivu si trova ai piani alti grazie anche alle prestazioni offensive del reparto d’attacco. In particolare di quelle di Lautaro Martinez. Se ad inizio stagione l’argentino aveva sofferto di più, ora la musica è cambiata totalmente. Con la rete decisiva messa a segno ieri, il bomber nerazzurro ha raggiunto le 9 marcature stagionali in A, diventando a tutti gli effetti il capocannoniere di questo campionato.

Inter

LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’ultimo mese per Lautaro è stato ai limiti della perfezione. Infatti, nelle ultime 6 gare il capitano dell’Inter ha messo a segno ben 6 reti, non trovando la via del goal soltanto contro il Milan nel derby perso per 0-1.

Se prendiamo in considerazione l’intero 2025 ci rendiamo conto che Lautaro è, assieme a Orsolini, il giocatore che vanta più reti in Serie A: ben 15 all’attivo. Numeri che confermano l’importanza in fase offensiva del capitano nerazzurro. Se Chivu vuole ripetere quanto di buono fatto da Inzaghi negli ultimi anni, buona parte della stagione passa dalla presenza in zona goal del Toro.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, i convocati di Gasp: la scelta su Dovbyk e Baldanzi

Pubblicato

il

Roma, Milan

La Roma ha diramato la lista dei convocati a poche ore dal posticipo della 17° giornata di Serie A contro il Genoa di De Rossi.

Sorriso a metà per Gasperini a poche ore dall’ultima sfida del 2025 in casa contro il Genoa dell’ex De Rossi. Oltre alle emozioni incredibili che si aspettano questa sera, l’ex tecnico della Dea potrà contare su qualche recupero e su un forfait dell’ultimo minuto.

Infatti, la società giallorossa ha reso nota la lista dei convocati per la gara contro il Grifone. Non sarà del match dell’Olimpico Tommaso Baldanzi. L’attaccante giallorosso non è stato convocato a causa di un’influenza, restringendo ancor di più le possibilità di scelta per Gasp sulla fascia sinistra. Infatti, per questa sera sarà disponibile solamente El Shaarawy, con Pellegrini, Bailey e, appunto, Baldanzi ai box.

Se da una parte l’assenza dell’ex Empoli è sicuramente un fattore, dall’altra Gasp recupera sia Hermoso, assente contro la Juventus e in dubbio fino all’ultimo per pubalgia, e sia Dovbyk, out dallo scorso 9 novembre per un problema fisico. Due recuperi importanti contando anche le sue assenze pesanti dovute alla Coppa d’Africa.

Roma

TOMMASO BALDANZI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, i convocati di Gasp

Portieri: Vasquez, Gollini, Svilar

Difensori: Rensch, Angelino, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Mirra, Ghilardi

Centrocampisti: Cristante, Kone, Romano, Pisilli

Attaccanti: Dovbyk, Ferguson, Soulé, Dybala, El Shaarawy

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Avellino Avellino
Calciomercato6 minuti fa

Avellino, si punta al prestito di Reale: chi è il centrale di proprietà della Roma?

Visualizzazioni: 28 L’Avellino accelera per il prestito di Filippo Reale dall’AS Roma, già protagonista nella Juve Stabia. Lavori in corso...

Milan Milan
Serie A27 minuti fa

Milan, il tabù è spezzato: ora Allegri vince anche con le “piccole”

Visualizzazioni: 51 Milan – Il 3-0 al Verona certifica la crescita rossonera. Ora ci sono solidità, maturità e segnali concreti...

Ajax Ajax
Calciomercato46 minuti fa

Ajax, un ritorno alle radici: Jordi Cruijff sarà il nuovo direttore tecnico dei Lancieri

Visualizzazioni: 42 Jordi Cruijff sarà il nuovo direttore tecnico dell’Ajax: accordo verbale raggiunto per un contratto di due anni e...

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile57 minuti fa

Serie A Women, la Ternana fa cadere la prima testa: esonerato Cincotta, chi è il sostituto?

Visualizzazioni: 42 In attesa del ritorno in campo, in programma a metà gennaio, la Ternana ha deciso di esonerare Cincotta....

Torino Torino
Calciomercato1 ora fa

Torino, Ngonge con le valigie in mano: non è più al centro dei piani

Visualizzazioni: 71 Cyril Ngonge potrebbe lasciare il Torino a gennaio: il giocatore sembra non rientrare più nei piani di Baroni...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, torna il fattore Lautaro: nessuno meglio del Toro in A nel 2025

Visualizzazioni: 55 L’Inter ha chiuso il 2025 con una vittoria nel big match della 17° giornata di Serie A contro...

Mondiale per Club, Infantino Mondiale per Club, Infantino
Notizie2 ore fa

FIFA, Infantino: “Non c’è mai troppo calcio, anzi ne servirebbe di più”

Visualizzazioni: 60 Gianni Infantino durante un intervento al World Sports Summit, ha delineato la visione della FIFA per un calcio...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Calciomercato2 ore fa

Palermo, chi sarà il sostituto di Brunori?

Visualizzazioni: 153 Il Palermo ha salutato Matteo Brunori, il capitano rosanero che con il nuovo anno lascia i rosanero: caccia...

Chelsea Chelsea
Notizie2 ore fa

L’italiano Cardinaletti al fianco di Maresca al Chelsea

Visualizzazioni: 44 Il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, ha ospitato di recente con orgoglio il manager Andrea Cardinaletti, figura di spicco...

ai ai
Notizie2 ore fa

Calcio e morti improvvise tra AI e prevenzione

Visualizzazioni: 56 A Santa Maria di Castellabate (Salerno) arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio delle morti...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android