Categorie: Serie A

Hellas Verona-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Al Bentegodi domenica alle ore 15 va di scena Hellas Verona-Fiorentina. Una sfida che vedrà mescolare i colori delle due tifoserie legate da uno storico gemellaggio. Le squadre sono praticamente appaiate a metà classifica: i ragazzi di Juric arrivano dalla buona ma sfortunata prova di San Siro contro l’Inter, i Viola di Montella devono dimostrare di aver superato la scoppola subita a Cagliari e tornare a far vedere qualcosa d’interessante ai tifosi viola che saranno circa tremila sugli spalti.

Indice

Qui Verona

Juric sta attendendo ansiosamente il rientro di Veloso e Kumbulla. Se sul difensore, rivelazione di questo inizio di campionato, qualche speranza c’è, per l’esperto portoghese la situazione è più negativa. Al suo posto Pessina. In attacco Di Carmine, Salcedo e Stepinski si giocano una maglia

Qui Fiorentina

Montella perde l’asse di centrocampo per squalifica Pulgar e Castrovilli. Il tecnico napoletano dovrebbe riavere dopo tre turni Ribery, anche se uno stato febbrile potrebbe mettere in dubbia la presenza. Il modulo dovrebbe essere l’abituale 3-5-2: da capire se Chiesa sarà dirottato sulla fascia con spazio in attacco a Boateng o Vlahovic o diversamente si prosegue col duo d’attacco “leggero”.

Probabili formazioni

Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Dawidowicz, Gunter; Faraoni, Amrabat, Pessina, Lazovic; Verre, Zaccagni; Salcedo. Allenatore, Juric.

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Badelj, Zurkowski, Dalbert; Ribery, Chiesa. Allenatore, Montella.

Precedenti

Sono 28 i precedenti in riva all’Adige fra queste due formazioni. Il Verona ha vinto 7 volte, la Fiorentina 13, i pareggi sono stati 8. Le reti venete 33, quelle dei toscani 44. La Viola arriva da una striscia di 5 vittorie consecutive.

Dove vederla

La partita del Bentegodi delle ore 15 sarà un’esclusiva DAZN, per cui visibile in streaming attraverso l’applicazione scaricabile sui vari device. Per gli abbonati Sky, la partita è visibile sul canale del satellite 209 DAZN 1.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

La Juventus, dopo il pareggio dell'Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista…

47 minuti fa

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono…

1 ora fa

Real Madrid vs Bayern Monaco: le ufficiali

Tutto pronto dal "Santiago Bernabeu" per la semifinale di ritorno della Champions League tra Real…

1 ora fa

Atalanta-Juventus: disponibilità, prezzi e dove acquistare i biglietti per la Finale

Il 15 maggio si gioca la finalissima di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: tutte…

1 ora fa

Al Khelaifi sbotta: “Chi critica Luis Enrique non capisce nulla di calcio”

Nasser Al Khelaifi, proprietario del PSG, ha difeso a spada tratta Luis Enrique nella conferenza…

2 ore fa

Bologna, investimento sbagliato o no?

Nel fantastico Bologna che sta per entrare con grande merito nella prossima Champions c'è un…

2 ore fa