Categorie: Serie A

Guendouzi-Tudor, nervi tesi: rischio addio a fine stagione

Fra Guendouzi e Tudor i rapporti non sono mai stati idilliaci e le cose, stando a quanto riporta Repubblica, potrebbero peggiorare.

Guendouzi-Tudor, la situazione

Che i rapporti fra Guendouzi e Tudor non fossero idilliaci lo si sapeva. I due ebbero una brutta discussione ai tempi del Marsiglia, che portarono il minutaggio del francese a calare drasticamente nella seconda parte della scorsa stagione. E quando si sono ritrovati a Formello, la situazione di certo non è migliorata.

La panchina contro la Juventus, all’esordio di Tudor sulla panchina bianco celeste, è stato un primo e non trascurabile campanello d’allarme. Le successive titolarità, sempre contro i bianconeri in coppa e nel derby perso contro la Roma, avevano riportato un minimo di serenità nell’ambiente. Tuttavia, l’eccessivo nervosismo mostrato dal francese nel finale della stracittadina potrebbe aver indotto il croato a fare delle riflessioni.

Infatti, l’ex-Arsenal non era stato provato fra i titolari da Tudor nella rifinitura che ha preceduto la partita interna contro la Salernitana. Il centrocampista era infortunato e comunque non avrebbe preso parte alla sfida ai granata, ma nonostante questo, stando a quanto riporta Repubblica, non sarebbe stato sufficiente per impedire al vulcanico centrocampista francese di scagliarsi contro l’allenatore.

(FOTO FORNELLI/KEYPRESS)

Permanenza a rischio per il francese?

Se sino a poche settimane fa il riscatto del francese da parte della Lazio sembrava scontato, la sempre più difficile convivenza fra Guendouzi e il nuovo tecnico sembra aver complicato le cose. Non ci sono dubbi sul fatto che la Lazio sia pienamente soddisfatta del suo impatto e che lo riscatterebbe a occhi chiusi, ma lo spauracchio che a Formello vogliono evitare è che sia lo stesso francese a chiedere la cessione.

Ricordiamo che nel contratto firmato da Lazio e Marsiglia esiste una clausola di obbligo di riscatto condizionato, che si attiva nel momento in cui la Lazio termina in campionato nelle prime dieci della classifica.

Una prospettiva che, complice la buona forma dei capitolini nelle ultime giornate, quasi scontato, ma a quel punto la Lazio potrebbe decidere di cedere il transalpino a fine stagione. La Lazio dovrà giocoforza sacrificare un big sul mercato per finanziare la rivoluzione tecnica e rendere la rosa quanto più adatta possibile al calcio di Tudor. L’indiziato principale è Provedel, ma qualora la mediazione di Fabiani non dovesse portare i risultati sperati allora i piani estivi della società biancoceleste potrebbero cambiare. 

Aggiornato al 15/04/2024 11:55

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Serie A, Maifredi “giustifica” la reazione di Allegri

Serie A, Luigi Maifredi, ex tecnico che nella sua carriera ha allenato un top club…

7 ore fa

Juventus, sviluppi per Di Gregorio: avanza la trattativa

La Juventus continua a lavorare sul fronte mercato in vista della prossima stagione. Di Gregorio…

7 ore fa

Austria, i pre-convocati per EURO 2024: presenti due Serie A

Ralf Rangnick ha diramato la lista dei pre-convocati dell'Austria per EURO 2024. Presenti due giocatori…

7 ore fa

Cagliari, Ranieri: “E’ il momento giusto di lasciare”

Il tecnico del Cagliari, dopo l'importante salvezza ottenuta, ha annunciato il suo addio al Cagliari…

7 ore fa

Cagliari salvo, scatta il rinnovo

Il Cagliari ha conquistato la salvezza matematica domenica scorsa, grazie alla nuova impresa di mister…

7 ore fa

Bayern Monaco, per la panchina spunta Vincent Kompany

Al Bayern Monaco regna il caos più totale dopo i rifiuti arrivati dagli allenatori sulla…

8 ore fa