Categorie: NotizieSerie A

Genoa-SPAL: probabili formazioni e dove vederla

Quella di domani pomeriggio delle ore 18 a Marassi tra Genoa e SPAL sarà sicuramente un sfida tra due squadre in cerca di punti, entrambe arrivano dalla delusione dell’eliminazione in settimana in Coppa Italia, entrambe hanno necessità di punti per un classifica che sta acquisendo punti troppo lentamente. La Coppa Italia ha portato la clamorosa eliminazione del Grifone da parte dell’Entella, formazione di Serie C, e la conseguenza è stata il ribaltone in panchina, il secondo quest’anno da parte di Preziosi: il presidente genoano ha chiamato Prandelli a sostituire Juric, che a sua volta era subentrato a Ballardini

Indice

Qui Genoa

In casa rossoblu c’è sicuramente entusiasmo per l’arrivo di Cesare Prandelli che dopo otto anni torna ad allenare nel massimo campionato italiano: un allenatore serio e capace che meritava di rimettersi in corsa. L’arrivo del tecnico bresciano a un paio di giorni dalla sfida coi ferraresi l’obbligherà a non fare troppe modifiche iniziali alla squadra che Juric proponeva: confermata la coppia Kouamé-Piatek in avanti nonostante le fatiche di coppa e presumibilmente la difesa a 3. Mancheranno perché squalificati Bessa e Romulo. Il Genoa arriva da 8 gare senza vittoria, cinque sconfitte e tre pareggi.

Qui SPAL

Semplici e i suoi ragazzi arrivano da partite non troppo fortunate: troppi gol subiti, troppi punti persi contro le dirette concorrenti tra le mure amiche del Mazza. Allora è necessario ad andar prendersi i punti in trasferta, il tecnico fiorentino si affiderà alla coppia Antenucci e Petagna, e a Kurtic, autore di una doppietta nell’ultima col Cagliari e che ha nel Genoa la sua vittima preferita avendole segnato 3 reti. Per Semplici ci sarà l’assenza di Cionek

, espulso nell’ultima partita.

Probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Lopez, Criscito; Gunter, Hiljemark, Sandro, Omeonga, Lazovic; Kouamé, Piatek. Allenatore Prandelli.

SPAL (3-5-2) Gomis; Bonifazi, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Kurtic, Fares, Petagna, Antenucci. Allenatore Semplici.

I precedenti

Genoa e SPAL si sono intrecciate in Serie A nella loro storia 20 volte, gli spallini hanno una leggera predominanza avendo vinto 7 volte contro le 5 del Grifone. In riva alla Lanterna sostanziale parità, 3 vittore genoane, 2 biancoazzurre e 5 pari. Però gli spallini hanno segnato un gol in più 8 contro 7. Genoa e SPAL sono le due squadre che hanno subito più reti su cross dalle corsie laterali in questa Serie A, entrambe a quota sette.

Dove vederla

La partita del Ferraris di domenica 9 alle ore 18 sarà trasmessa da Sky Sport sul canale 202 del satellite e sul canale 383 del digitale terrestre. Inoltre sarà visibile in streaming per gli abbonati Sky su Sky Go o per chi è abbonato a Now Tv.

 

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: GenoaSpal

Gli ultimi aggiunti

Ligue 1, in soli 4 club meglio del previsto

La Ligue 1 sta volgendo al termine e i primi verdetti sono già stati emessi…

14 minuti fa

Frosinone, continua la crescita di Soulè

Il Frosinone lotta per la salvezza in Serie A ma alcuni talentini brillano Matias Soulè…

34 minuti fa

Roma, una rimonta possibile guardando il passato

Una Roma formato europeo che non ha intenzione di fermarsi I giallorossi vogliono continuare a…

1 ora fa

Milan, disposti a trattare per Theo Hernandez: incontro con il Bayern Monaco

Milan, andremo qui di seguito a scrivere di una notizia che siamo andati ulteriormente ad…

1 ora fa

Catanzaro, fantasia e gol le armi in più per i playoff

Catanzaro, venerdì sera si giocherà l'ultimo impegno di campionato prima dei playoff. I calabresi vogliono…

2 ore fa

Como, un solo risultato per festeggiare la serie A

Como, è iniziato il conto alla rovescia per l'ultima partita di campionato, quella che potrebbe…

2 ore fa