Martedì 30 alle 21.45 al Luigi Ferraris c’è Genoa-Juventus per la ventinovesima giornata di Serie A. I padroni di casa non sono ripartiti benissimo dopo la sosta, un punto in due gare. La Juventus invece dopo la delusione della Coppa Italia ha fatto bottino pieno in campionato.

Qui Genoa

Il Grifone col classico 3-5-2 di Nicola. In attacco è favorita la coppia Pandev e Sanabria. Criscito sarà assente per infortunio così come Radovanovic. A sinistra conferma per Barreca mentre a destra ci sarà Biraschi. n mezzo Schöne agirà da playmaker, con Cassata e Sturaro come mezzali. Davanti a Perin, Romero nella linea a tre con Soumaoro e Masiello.

Qui Juventus

Per Sarri i soliti problemi numerici in difesa con le assenze di Alex Sandro, Demiral, De Sciglio e in mediana di Kedhira. Bernardeschi ha risposto bene nelle ultime gare e dovrebbe essere confermato in attacco con Dybala e Cristiano Ronaldo. A centrocampo in regia Bentacur con Ramsey e Matuidi mezzali. In porta potrebbe esserci Buffon, da sempre grande simpatizzante genoano, davanti a lui Bonucci e De Ligt centrali e Cuadrado e il rientrante Danilo esterni bassi.

Probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Perin; Romero, Soumaoro, Masiello; Biraschi, Cassata, Schöne, Sturaro, Barreca; Pandev, Sanabria. Allenatore, Nicola.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo; Ramsey, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore, Sarri.

Precedenti

Nei 52 confronti in Serie A fra le due formazioni disputati in casa della formazione ligure, i bianconeri guidano sul piano statistico con 22 successi, 19 affermazioni genoane e 11 pareggi.

Dove vederla

Genoa-Juventus è un’esclusiva Sky, canali 202 e 251 del satellite e 473 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati è possibile seguirla in streaming con Sky go e Now tv.