Domenica pomeriggio alle ore 15, al Benito Stirpe di Frosinone, i padroni di casa affronteranno il Cagliari, match valido per il 14° turno di Serie A. I ciociari sono reduci dalla sconfitta netta a San Siro contro l’Inter e attualmente occupano il penultimo posto in classifica con 7 punti, mentre la squadra di Maran arriva dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Torino. Fischietto affidato a Serra della sezione di Torino.

Frosinone: vincere per sperare ancora nella salvezza

La squadra ciociara necessita disperatamente dei 3 punti per rimanere agganciata al treno salvezza (una sola vittoria fino a qui). Il tecnico Longo dovrà fare a meno dei lungodegenti Dionisi e Paganini,  e dovrà valutare le condizioni di Ciano e Capuano (in preallarme Krajnc per la difesa), che non sono al meglio. Confermato il 3-4-2-1 con Zampano e Beghetto che agiranno sulle corsie laterali, mentre in attacco Ciofani dovrebbe essere supportato da Campbell (che dovrebbe vincere il ballottaggio con Pinamonti) e Vloet.

Cagliari: Pavoletti in dubbio

Mister Maran ha perso Castro per il grave infortunio al ginocchio sinistro che lo terrà lontano dal campo da gioco per almeno sei mesi. Da valutare le condizioni di Pavoletti, uscito in anticipo col Torino per un disturbo ai flessori. A sinistra si ferma Lykogiannis, al suo posto ci sarà il recuperato Padoin. Sulla trequarti potrebbe avanzare Ionita, con l’inserimento di uno fra Dessena e Faragò (tornato in gruppo) a centrocampo. L’alternativa è impiegare Joao Pedro nel suo ruolo naturale,  inserendo Cerri o Farias a supporto di Sau.

Probabili formazioni

Frosinone (3-4-2-1): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Brighenti; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Campbell, Vloet; Ciofani. All. Longo

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Ceppitelli, Padoin; Faragò, Bradaric, Barella; João Pedro; Sau, Pavoletti. All. Maran

I precedenti

Frosinone e Cagliari si affrontano per la prima volta in Serie A; le due squadre si sono incrociate nel terzo turno di Coppa Italia dell’agosto 2013 (2-1 per i ciociari in trasferta).

Il Cagliari ha perso le ultime tre partite di Serie A contro squadre neopromosse (Verona, Empoli e Parma), restando a secco di gol in ognuna di queste.

Dove vederla

La gara tra Frosinone e Cagliari andrà in onda alle ore 15 sul canale Sky Sport 253 ed in pay-per-view su Now TV. Il match verrà trasmesso anche in streaming attraverso l’app Sky Go, disponibile per pc, smartphone e tablet.