Categorie: Serie A

Frosinone Atalanta: le probabili formazioni e dove vederla

Domani 20 gennaio allo stadio Benito Stirpe il Frosinone ospiterà l’Atalanta alle ore 12,30. Le due squadre sono distanziate in classifica da diversi punti, l’Atalanta si rituffa in campionato dopo aver superato il turno di coppa Italia è forte dei suoi 28 punti a sole 4 lunghezze dalla zona Champion mentre il Frosinone staziona al penultimo posto in classifica dopo la rovinosa caduta contro il Chievo alla ricerca disperata dei tre punti per continuar a tenere viva la fiammella della serie A.

Indice

Problemi di formazione per Baroni

Il neo tecnico Marco Baroni dovrà fare di necessità virtù causa le importanti assenze di Ciano e Capuano fuori per squalifica con Ciofani in odore di addio che non sarà quindi della partita. A rischio anche Ariaudo, ma stando alle ultime notizie dovrebbe regolarmente scendere in campo stringendo i denti. Fuori anche Zampano per un fastidio muscolare. Inedito tandem d’attacco composto da Campbell e Pinamonti.

Pochi dubbi per

L’Atalanta si presenta al Benito Stirpe con la formazione titolare ed il morale alle stelle, una vittoria la catapulterebbe in zona Champion in caso di vittoria facendo sognare tifosi e società che credono nell’impresa. Agli esterni confermati Gosens e Castagne. Uno Zapata in grande spolvero in attacco sarà assistito dal Papu Gomez ed Ilicic. Pochi dubbi anche in difesa con Mancini preferito ancora una volta a Masiello.

Le probabili formazioni

Frosinone (3-5-2): Sportiello, Goldaniga, Brighenti, Ariaudo, Ghiglione, Chisbah, Maiello, Cassata, Beghetto, Campbell. Allenatore: Baroni.

Atalanta (3-4-2-1): Berisha, Toloi, Palomino, Mancini, Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens, Ilicic, Gomez, Zapata. Allenatore: Gasperini

I precedenti

Sono appena cinque i precedenti tra Frosinone ed Atalanta. Le due squadre si sono affrontate per due volte nella serie cadetta con un pareggio ed una vittoria di misura per i bergamaschi per 1-0. Più recenti le altre sfide che risalgono al 2015-2016 oltre ovviamente alla gara d’andata di questo campionato. In totale sono tre le vittorie per l’Atalanta, due i pareggi e zero i punti conquistati dal Frosinone.

Dove vederla

La sfida tra Frosinone ed Atalanta si svolgerà domenica 20 gennaio alle ore 12.30 e sarà trasmessa in esclusiva diretta su DAZN.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Estero, Michael Olise, esterno d'attacco francese classe 01', in questa stagione con la maglia del…

4 ore fa

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Il centrocampista dell'Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue…

4 ore fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si…

4 ore fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a 'La Gazzetta dello Sport'…

5 ore fa

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell'obbiettivo salvezza della squadra ciociara e…

5 ore fa

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e…

5 ore fa