Home » Serie A » Fiorentina, una sosta per rigenerarsi: i viola in giro con le nazionali
Serie A

Fiorentina, una sosta per rigenerarsi: i viola in giro con le nazionali

La Fiorentina si ferma a tirare il fiato e a ricaricare le energia: la sconfitta molto pesante contro l’Inter, è frutto anche della stanchezza gigliata.

Nessuno in Italia ha giocato quanto la Fiorentina, da metà agosto sono state cinque le sfide ufficiali: i tre turni di campionato più il pesante spareggio contro il Rapid Vienna per approdare ai gironi di Confernce League.

Ieri al termine della bruciante sconfitta contro l’Inter, un 4-0 che a tratti è sembrato anche stretto per i nerazzurri, Italiano ha ammesso di aver sbagliato volendo dare fiducia a giocatori che non erano al 100% della tenuta fisica, puntando magari su classse ed esperienza.

La risposta è che la squadra, dopo aver ottenuto il primo traguardo stagionale, la permanenza in Europa è parsa molto scarica.

La sosta per le partite delle nazionali da un certo punto di vista arriva al momento giusto per ricaricare le batterie, anche se dall’altro, la sconfitta logorerà i giocatori vogliosi di tornare presto in campo per rifarsi.

LEGGI ANCHE:  Fiorentina, la Curva Fiesole ne ha per tutti: salva solo la squadra

Fiorentina, sette giocatori in giro per il mondo

Italiano avrà modo di far crescere ulteriormente i nuovi arrivati, anche se alcuni saranno impegnati con le rispettive nazionali.

Biraghi è stato convocato dal neo ct azzurro Spalletti per le sfide del 9 e 12 settembre contro Macedonia e Ucraina.

La coppia argenina  Beltran e Nico Gonzalez, giocheranno contro Ecuador (8/09) e Bolivia (12/09).

Mina che per ora ha visto solo la panchina con Italiano è stato convocato dal proprio selezionatore per le sfide contro Venezuela (8/09) e Cile (13/09).

Infine i giovanissimi Amatucci e Comuzzo giocheranno in Under 20 contro Germania e Repubblica Ceca, mentre Kayode con l’Under 21 affronteràla Lettonia e la Turchia

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A