Categorie: Serie A

Fiorentina-Torino: probabili formazioni e dove vederla

Domenica alle 15 al Franchi arriva il Torino, una gara che poteva avere una valenza maggiore se gli uomini di Pioli non avessero perso la scia di chi li precede e ora sembrano tagliati fuori per un posto per l’Europa. I granata usciti sconfitti a sorpresa nell’ultima gara in casa contro il Bologna dopo una bella striscia di risultati utili, vorrà riprendere il cammino in maniera spedita.

Indice

Qui Fiorentina

Piola dovrà fare a meno di Pezzella squalificato e quasi certamente di Chiesa ed Edimilson, che potrebbero accomodarsi in panchina, tra i pali torna titolare Lafont. In avanti maglia dal primo minuto anche per Simeone, con Mirallas favorito su Gerson per completare il tridente con Muriel. In mezzo al campo ci saranno Veretout e i capitano per l’occasione l’ex Benassi.

Qui Torino

Mazzarri ha fuori per squalifica il nigeriano Aina, peraltro anche infortunato, e il difensore camerunense N’Koulou. Al loro posto giocheranno De Silvestri sulla fascia destra e Djidji nel reparto arretrato, che per il resto vedrà anche la presenza di Izzo e Moretti. In attacco sarà probabilmente Zaza

ad affiancare Belotti. Da non escludere però il passaggio al 4-3-3, con l’inserimento di Iago Falque al posto di Baselli.

Probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Hugo, Ceccherini, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Simeone, Muriel, Mirallas. Allenatore, Pioli.

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Djidji, Moretti; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Zaza, Belotti. Allenatore, Mazzarri.

I precedenti

La sfida tra viola e granata è un grande classico del campionato italiano, a Firenze sono 69 i prcedenti: con 32 vittorie gigliate, 28 pareggi e 9 vittorie toriniste. 104 le reti dei padroni di casa contro le 60 degli ospiti. La Fiorentina è imbattuta da 28 partite casalinghe contro il Torino in Serie A, 15 vittorie e 13 pari: è la striscia di imbattibilità interna aperta più lunga per i viola.

Dove vederla

La partita del Franchi di domenica alle ore 15 sarà trasmessa in esclusiva da Sky, canale 253 del satellite. Inoltre per gli abbonati sarà possibile seguire la gara in streaming con le app Sky Go e NOW TV.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Ultim’ora Genoa, Gilardino esclude due top per il Milan: i dettagli

Genoa, alle 18 sarà sfida al Milan in casa dei rossoneri. Nella lista dei convocati,…

6 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Brutta partita ma meritavamo il pari. Bisogna fare mercato”

Brutta sconfitta contro il Sassuolo per l'Inter che, però, ha ben poco da chiedere al…

16 minuti fa

Serie A Femminile, il programma dell’ 8ª giornata

Il campionato di Serie A Femminile procede con solo le ultime due posizioni ancora da…

36 minuti fa

Il governo vuole controllare i bilanci delle società di calcio

Il Governo ha preparato un decreto per la creazione di un ente al posto della…

55 minuti fa

Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali

All'Unipol Domus va in scena il lunch match Cagliari-Lecce. Ranieri cerca la vittoria decisiva in…

1 ora fa

Juventus, Marchisio: “Nel 2011 io vicino alla Roma. De Rossi…”

L'ex centrocampista della Juventus ha parlato del big match contro la Roma, svelando un retroscena…

1 ora fa