Home » Serie A » Fiorentina-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Fiorentina-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla

Fiorentina-Sassuolo è la sfida che apre il turno numero 17 della Serie A: calcio d’inizio oggi pomeriggio al Franchi alle ore 15.

Fiorentina e Sassuolo sono due tra le squadre uscite deluse dal turno che ha riaperto il campionato qualche giorno fa. I viola che sono stati rimontati dal Monza, che speravano nei tre punti per provare a ridare fiato ad una difficile rincorsa europea.

Gli emiliani sono usciti sconfitti tra le mure amiche dalla Sampdoria: non è bastato un buon secondo tempo per riabilitare una pessima prima frazione chiusa con il doppio vantaggio blucerchiato.

Qui Fiorentina

Italiano nella rifinitura, per una botta subita alla caviglia, perde Jovic. In attacco dopo la buona partita contro i brianzoli, fiducia a Cabral. In difesa potrebbe tornare Milenkovic al posto di Igor. Così come in mediana possibile maglia per Amrabat con conferma di Bianco. Bonaventura e Kouamé dovrebbero riprendersi la maglia nei tre a supporto del brasiliano.

LEGGI ANCHE:  Juventus, le reazioni social dei calciatori dopo il pareggio con il Sassuolo

Qui Sassuolo

Il tecnico Dionisi si affida al 4-3-3. Nella linea a quattro di difesa Toljan e Rogerio saranno gli esterni, mentre Erlic e Ferrari faranno schermo a Consigli. Henrique in regia, con Frattesi e Traoré ai lati. In avanti Pinamonti e Laurentié, mentre Berardi è in dubbio.

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bianco, Amrabat; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Cabral.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Matheus Henrique, Traoré; Berardi, Pinamonti, Laurienté.

Precedenti

Al Franchi le due formazioni si sono incrociate in 15 occasioni: assoluta parità con tre vittorie per parte e tre pareggi, come quello dello scorso anno per 2-2. Le reti viola sono state 15, quelle neroverdi 13.

Dove vederla

Fiorentina-Sassuolo di sabato 7 gennaio alle ore 15 è un’esclusiva DAZN, visibile con l’app per abbonati via streaming. Visibile anche su ZONA DAZN per chi ha attivato l’opzione con Sky.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A