Home » Serie A » Fiorentina-Sassuolo 2-1, Dionisi sprofonda nel finale: le pagelle neroverdi
Serie A

Fiorentina-Sassuolo 2-1, Dionisi sprofonda nel finale: le pagelle neroverdi

Un’altra sconfitta per il Sassuolo, che capitola anche contro la Fiorentina per 2-1. Le pagelle neroverdi.

Consigli 6: primo tempo tranquillo e di ordinaria amministrazione, secondo di lavoro assiduo, dove non può evitare il gol di Saponara e il rigore nel finale.

Toljan 6: rimane intelligentemente ancorato sulla posizione difensiva, per limitare Kouame, Il risultato è una prestazione sufficiente.

Tressoldi 4,5: suo l’errore madornale che porta al rigore che porta alla sconfitta. Fino a quel punto la prestazione era stata buona.

Ferrari 5: qualche colpa sul gol di Saponara, quando allontana male un pallone e di fatto lo consegna all’ex Spezia.

Rogerio 5,5: si mangia un gol di testa, con un tentativo che avrebbe potuto essere sfruttato meglio.

Frattesi 7: nel mezzo è lui a essere quello più vivace. Tocca molti palloni e si propone sempre in avanti, anche con un tiro che avrebbe meritato maggiore fortuna.

Obiang 6: prestazione buona, contro una mediana viola dove regna la qualità. Non si fa prendere dalla paura e lotta con dignità.

Traore 5,5: voglia e buona volontà, ma non si rende quasi mai pericoloso (dal 91′ Defrel sv).

LEGGI ANCHE:  Berardi-Sassuolo, amore per sempre: tutti i dettagli

Berardi 6,5: la sua fantasia risulta essenziale per un Sassuolo che vive su di lui. Realizza il rigore del momentaneo 1-1.

Pinamonti 6: difficile muoversi nella difesa viola, ma i suoi movimenti sono preziosi per i compagni di reparto (dal 69′ Alvarez 5: non porta scosse in attacco).

Lauriente 6,5: porta vivacità sugli esterni, scombussola la difesa della Fiorentina. Non continuo nei 90′, ma sa come fare male (dal 79′ Ceide sv).

 

Alessio Dionisi 5,5: l’atteggiamento è buono, tanto che, per larghi tratti, il Sassuolo gioca meglio. Arriva, però, l’ennesima sconfitta stagionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Esclusiva CS Paganin:”Vialli aiutava chi ne aveva bisogno. Milan antagonista del Napoli. Roma tra mercato e Dybala.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A