Categorie: Serie A

Fiorentina-Parma: probabili formazioni e dove vederla

Il Boxing day del Franchi è tra Fiorentina e Parma. La Viola arriva ringalluzzita da tre risultati positivi, ultimo la prima vittoria in trasferta contro una big, seppur decimata, come il Milan: morale alle stelle, dunque, è volontà di rimpinguare la classifica in questo periodo di pranzi e cenoni in vista della pausa invernale. Il Parma arriva da quattro risultati non positivi, ma il tridente, la capacità di ribaltare il gioco è una prerogativa dei gialloblù che li ha portati a tre vittorie in trasferta e per il momento ha consegnato a D’Aversa una classifica più che tranquilla.

Indice

Qui Fiorentina

La vittoria del Meazza ha portato entusiamo, energie che devono essere indirizzate nel verso giusto per non vedere disperso questo piccolo patrimonio. La formazione non dovrebbe avere troppe modifiche rispetto a quella di sabato. La difesa dovrebbe essere confermata in toto, mentre Gerson dovrebbe riprendersi il posto in mediana a scapito di Edimilson. In attacco Mirallas parte ancora favorito rispetto a Pjaca.

Qui Parma

D’Aversa dovrà fare i conti con la squalifica di Bruno Alves al suo posto è probabile l’inserimento di Gazzola, mentre l’infermeria si è svuotata quasi completamente: Dimarco e Frattali sono tornati a disposizione, mentre Sierralta continua con le terapie di recupero. Il tridente offensivo che preoccupa molto Pioli dovrebbe essere composto da Inglese

, Gervinho e Biabany.

Le probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Mirallas. Allenatore, Pioli.

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Gazzola, Bastoni, Gagliolo; Barillà, Scozzarella, Rigoni; Gervinho, Inglese, Biabany. Allenatore, D’Aversa.

I precedenti

A Firenze i precedenti segnano un bilancio sicuramente positivo a favore della Fiorentina: sono 11 le vittorie, mentre le sconfitte sono state 5 come i pareggi. Negli ultimi undici incontri sono 8 le vittorie viola e 2 gialloblù. Nel 2015, ultima partita al Franchi, terminò 3-0 per i padroni di casa. L’anno prima ci fu l’ultimo pareggio di questo lasso di tempo 2-2. L’ultma vittoria emiliana risale al 2009, una vittoria del Parma per 3-2.

Dove vederla

La partita di mercoledì 26 delle ore 15 del Franchi sarà visibile in maniera esclusiva su Sky. Sul canale 353 del satellite e sul canale 384 del digitale terrestre. La sfida sarà visibile in streaming per gli abbonati anche sull’applicazione Sky Go e su Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono…

14 minuti fa

Real Madrid vs Bayern Monaco: le ufficiali

Tutto pronto dal "Santiago Bernabeu" per la semifinale di ritorno della Champions League tra Real…

18 minuti fa

Atalanta-Juventus: disponibilità, prezzi e dove acquistare i biglietti per la Finale

Il 15 maggio si gioca la finalissima di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: tutte…

34 minuti fa

Al Khelaifi sbotta: “Chi critica Luis Enrique non capisce nulla di calcio”

Nasser Al Khelaifi, proprietario del PSG, ha difeso a spada tratta Luis Enrique nella conferenza…

55 minuti fa

Bologna, investimento sbagliato o no?

Nel fantastico Bologna che sta per entrare con grande merito nella prossima Champions c'è un…

1 ora fa

Inter, Ausilio: “Non abbiamo urgenze sul mercato. Sul rinnovo di Lautaro…”

Il ds dell'Inter Piero Ausilio ha parlato nel corso di una diretta Instagram con Fabrizio…

2 ore fa