I nostri Social

Serie A

Fiorentina, nove giorni dopo la paura Bove si opera

Pubblicato

il

Roma e Fiorentina, Edoardo Bove

Fiorentina, sono passati 9 giorni dal malore di Edoardo Bove che, messo alle strette, ha dovuto prendere una decisione difficile: oggi si opera.

Alla Fiorentina le cose si complicano per Edoardo Bove. Il centrocampista di proprietà della Roma oggi si sottoporrà a un intervento importante.

Il giocatore, infatti, a seguito del malore che lo ha colpito al 17′ di Fiorentina-Inter, ha deciso di farsi impiantare un defibrillatore sottocutaneo. Un intervento che, potenzialmente, avrà effetti anche sulla sua carriera calcistica, sia in Italia che all’estero.

La causa che rende necessario l’intervento è ormai nota: Bove soffrirebbe di un’aritmia ventricolare. Si tratta di una disfunzione cardiaca che potrebbe causargli un altro arresto cardiaco.

Verrà operato all’Utic, all’Unità di terapia intensiva cardiologica dell’ospedale Careggi nella quale è ricoverato dallo scorso mercoledì. Per essere dimesso, secondo il protocollo sanitario, devono inserirgli un defibrillatore. Che nel caso di Bove, però, dovrebbe essere rimuovibile e, quindi, non pregiudicargli al 100% il proseguo della carriera in Italia (Paese nel quale non è consentito giocare con un impianto fisso).

Questo, comunque, non cambia il possibile futuro, che si prospetta lontano dalla Serie A. Invece potrebbe, come già accaduto al danese Eriksen, trasferirsi in Premier League e giocare con un peacemaker, o anche in qualche altro campionato estero.

Serie A

Milan, le critiche a La Penna avranno conseguenze

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

Nella nuova grana del Milan c’entra l’ex tecnico Paulo Fonseca: lui e il club verranno sanzionati per le dichiarazioni del portoghese contro l’arbitro La Penna.

Stando a quanto comunicato ufficialmente dalla FIGC in un comunicato stampa, Paulo Fonseca e il Milan hanno raggiunto un accordo per una sanzione pecuniaria a seguito delle dichiarazioni dell’ex allenatore rossonero contro l’arbitro La Penna.

Queste le dure parole di Fonseca contro l’arbitro della gara: “Voglio dire una cosa: sono sempre stato zitto mentre tutti parlano, ma sulla prima rete non ci sono episodi, quello che è successo è incredibile. Quello dell’arbitro è un lavoro difficile e lo so, ma sono stanco di vedere sempre le stesse cose. Non c’è rispetto nei confronti del Milan. Ne avevo paura. Era al Var in Atalanta-Udinese e si è visto cosa è successo in quella partita”.

Con l’accordo di patteggiamento raggiunto (ai sensi dell’art. 126 del Codice di Giustizia Sportiva), Fonseca è stato multato con una somma di 10.000 euro. La società rossonera, in qualità di responsabile oggettiva, è stata anch’essa sanzionata con una multa di 5.000 euro, come indicato nel comunicato.

L’ex tecnico era stato sottoposto a procedimento disciplinare per la violazione degli articoli 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva e 37, commi 1 e 2, del Regolamento del Settore Tecnico, sia autonomamente che in relazione all’art. 23 del Codice di Giustizia Sportiva.

L’accusa riguardava le dichiarazioni rilasciate al termine della gara Atalanta-Milan del 6 dicembre, valida per la 15ª giornata di Serie A, in cui aveva espresso giudizi lesivi nei confronti dell’arbitro Federico La Penna e, più in generale, dell’istituzione arbitrale.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, Percassi attacca Koopmeiners: “Ha sbagliato atteggiamento”

Pubblicato

il

Atalanta, Koopmeiners

Il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, attacca l’ex giocatore della Dea, Teun Koopmeiners. La telenovela dell’olandese ha riempito l’estate bergamasca.

Antonio Percassi, patron dell’Atalanta, attacca a distanza Teun Koopmeiners, ex centrocampista della Dea ed ora in forza alla Juventus. L’addio dell’olandese da Zingonia è stata una vera e propria telenovela estiva con un lungo tira e molla tra la società bergamasca e il giocatore che hanno portato diverse controversie, con Koopmeiners a forzare, in maniera eccessiva, il passaggio alla Vecchia Signora.

Il numero uno della Dea si è soffermato inoltre sul comportamento dell’olandese a ridosso della finale di Supercoppa UEFA contro il Real Madrid.

Atalanta, Juventus

Teun Koopmeiners perplesso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Atalanta, le parole di Percassi

“Koop ha sbagliato proprio atteggiamento. Pensare che a inizio stagione avevamo l’ambizione di confermare tutti i top. E lui ha scansato perfino la finale di Supercoppa UEFA con il Real. Non c’era bisogno che arrivasse a tanto. Quando abbiamo incontrato la Juve è venuta a dirci che era dispiaciuto. Sì, però gliel’abbiamo detto chiaro: hai sbagliato! È anche un fatto di gratitudine”.

Gasperini è il miglior interprete dello stile Atalanta?

“Gli anni parlano per lui, ha battuto tutti i record. Se fu veramente sull’orlo dell’esonero il primo anno? Non era una situazione facile. Perse le prime 4 partite su
5. Aveva contro tutta la città e i tifosi. A un certo punto decisi di parlare alla squadra: ‘Non azzardatevi a pensare che mandiamo via lui. Lui è qui e continuerà a starci. Vedete di darci retta, altrimenti mandiamo via voi’. Guarda caso vinciamo la partita con il Crotone… E da lì inizia la risalita”.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Walker esordisce a cena

Pubblicato

il

Milan, Walker

Kyle Walker sbarca a Milano: il terzino inglese in prestito al Milan dal Manchester City è pronto a lasciare il segno nella Serie A.

Un nuovo capitolo per Walker

Il trasferimento di Kyle Walker al Milan è ormai ufficiale, con il terzino inglese che arriva in prestito dal Manchester City. Walker, noto per la sua velocità e la solidità difensiva, ha scelto di intraprendere una nuova avventura in Serie A, portando con sé un bagaglio di esperienza maturato ai massimi livelli del calcio europeo. La sua presenza rappresenta un significativo rinforzo per la squadra rossonera, che mira a consolidare la propria posizione tra le grandi del calcio italiano.

Il suo primo giorno al Milan e a Milano

Walker è stato avvistato per la prima volta a Milano ieri sera una cena, sottolineando l’inizio della sua nuova esperienza. Il suo arrivo è stato accolto con entusiasmo dai tifosi milanisti, che vedono in lui un potenziale leader in campo e fuori. L’adattamento alla Serie A sarà cruciale per Walker, che dovrà confrontarsi con uno stile di gioco diverso rispetto a quello della Premier League, ma la sua determinazione e professionalità sono già ben note.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A3 minuti fa

Milan, le critiche a La Penna avranno conseguenze

Visualizzazioni: 31 Nella nuova grana del Milan c’entra l’ex tecnico Paulo Fonseca: lui e il club verranno sanzionati per le...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie8 minuti fa

Ricavi 23-24: Milan al 13° posto davanti all’Inter, tracollo Juve

Visualizzazioni: 96 Ricavi 23-24, la nuova edizione di Football Money League ha stilato la lista dei ricacvi ottenuti finora nell’anno...

Calciomercato8 minuti fa

Milan, il sì per Gimenez arriva da Cardinale: un colpo per riportare il sereno

Visualizzazioni: 100 Milan, stiamo seguendo molto da vicino la questione Santiago Gimenez. Noi di Calcio Style da mesi scriviamo che l’attaccante messicano...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato17 minuti fa

Scambio tra Serie A e Serie B: trattano Salernitana e Monza

Visualizzazioni: 58 La Salernitana avanza una proposta sorprendente al Monza: scambio tra Mattia Valoti e Giulio Maggiore sul tavolo del...

Monza Monza
Calciomercato22 minuti fa

Monza, Galliani: “Jovic? non è un sogno…Non so dire se ci saranno cessioni, ma la squadra non verrà smantellata. Sullo scudetto dico questo”

Visualizzazioni: 111 Monza, il ds Adriano Galliani è stato intervistato a margine dell’Assemblea della Lega Serie A di oggi in...

Atalanta, Koopmeiners Atalanta, Koopmeiners
Serie A27 minuti fa

Atalanta, Percassi attacca Koopmeiners: “Ha sbagliato atteggiamento”

Visualizzazioni: 78 Il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, attacca l’ex giocatore della Dea, Teun Koopmeiners. La telenovela dell’olandese ha riempito l’estate...

Enzo Maresca chelsea Enzo Maresca chelsea
Calciomercato37 minuti fa

Chelsea, Enzo Maresca: “Fiducia totale in Robert Sanchez”

Visualizzazioni: 50 Il tecnico del Chelsea, Enzo Maresca, difende Robert Sanchez: fiducia totale nel portiere nonostante gli errori commessi, simili...

Roma Roma
Europa League48 minuti fa

Roma, il destino europeo è nelle sue mani: con l’Eintracht serve una vittoria

Visualizzazioni: 59 Nonostante la sconfitta in casa dell’AZ Alkmaar, la Roma di Ranieri ha ancora il destino nelle proprie mani....

De Rossi, Ostiamare De Rossi, Ostiamare
Notizie52 minuti fa

De Rossi, una nuova avventura nel calcio: compra l’Ostiamare

Visualizzazioni: 50 L’ex allenatore della Roma Daniele De Rossi è ancora orfano di una panchina. Ma non perde tempo e...

Guilherme Guilherme
Calciomercato57 minuti fa

Il West Ham contatta l’Ajax per Brobbey: la situazione

Visualizzazioni: 35 Il West Ham è in trattative con l’Ajax per Bryan Brobbey, ma il club olandese fa muro. Ecco...

Le Squadre

le più cliccate