Home » Serie A » Fiorentina-Monza: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Fiorentina-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Fiorentina-Monza apre l’anno 2023 per le due formazioni, che si affrontano al Franchi mercoledì 4 gennaio alle 18.30 per il sedicesimo turno di Serie A.

La Fiorentina riprende la stagione dopo l’ultima sconfitta, immeritata, al Meazza contro il Milan prima della sosta per i Mondiali di Qatar. I Viola dopo un avvio di stagione difficile avevano ripreso una buona scia di punti che li ha fatto chiudere l’anno 2022 a quota 19.

Il Monza, alla prima stagione in assoluto in Serie A, dopo un avvio molto complicato, grazie anche all’avvento di Palladino al posto di Stroppa, si è assestato a metà classifica, a soli tre punti dalla formazione gigliata.

Qui Fiorentina

Italiano ripartirà dal 4-2-3-1 modulo a cui si rivolto dopo le difficoltà di inizio stagione. In porta ci sarà Terracciano, qualche dubbio in mezzo al campo, dove Amrabat è tornato solo ieri e potrebbe partire dalla panchina. Possibile chanche dal primo minuto per Bianco visto che Mandragora non è al meglio? In avanti maglia da titolare per Jovic.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Fiorentina, colpo Real: Odriozola ha scelto la Viola

Qui Monza

Difesa a tre per Palladino che schiera i suoi ragazzi con un 3-4-2-1. Davanti a Di Gregorio probabili titolari i tre esperti Izzo, Pablo Marì e Marlon. Colpani e Rovella in mediana, con Ciurria e Carlos Augusto esterni.

In avanti Mota supportato da Caprari e Pessina.

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Bianco; Ikoné, Barak, Kouamé; Jovic.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Marlon; Ciurria, Rovella, Colpani, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Mota.

Dove vederla

La sfida del Franchi Fiorentina-Monza di mercoledì prossimo alle 18.30 sarà trasmessa in tv su Sky. La partita inoltre sarà visibile in streaming con le app per abbonati DAZN e NOW.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A