Categorie: Serie A

Fiorentina-Milan 2-3: la Viola dura solo un’ora. Le pagelle gigliate

Il Milan sbanca il Franchi per 3-2 e resta in scia dell’Inter, la Fiorentina per l’ennesima volta si lecca le ferite per un’altra sconfitta.

La Viola gioca bene per un’ora, a tratti con una gara di sostanza anche superiore ai rossoneri. Ribatte colpo su colpo alle giocate della squadra di Pioli per oltre un’ora. I Viola però quando trovano il vantaggio con Ribery al 51′ di fatto spariscono dal campo. Nel primo tempo prima pareggiano con Pulgar al 17′ l’iniziale vantaggio di Ibrahimovic al 9′, poi giocano maggiormente nell’area avversaria rossonera creando non poche difficoltà. Una traversa di Pezzella su calcio d’angolo viene pareggiata da una di Ibrahimovic su azione sul filo del fuorigioco.

Al 57′ Diaz pareggia su azione da angolo e al 72′ Calhanoglu segna la rete del definitivo vantaggio su palla persa a centrocampo dai viola.

Altra delusione per i viola, che restano a +7 dal terz’ultimo posto in classifica tenuto dal Cagliari. Le prossime dieci partite dovranno riproporre una Fiorentina con almeno la stessa determinazione messa in campo con Benevento e Milan, con Prandelli che ha rilanciato il 4-4-2 che sul piano del gioco sta dando qualche segnale di ripresa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina, Martinez Quarta: “Spero che Firenze diventi la mia seconda casa”

Le pagelle viola

Dragowski 6 – Sul gol non può fare nulla, esce alla disperata sull’azione in cui Ibra coglie la traversa. Esce per infortunio (Dal 44′ Terracciano 5,5 – Siamo sicuri che nelle due reti non si potesse fare proprio nulla?).

Caceres 6,5 –

Sicuramente una buona partita di Martin, il più attento e preciso della difesa: si propone spesso anche.

Pezzella 6 – Va vicinissimo al gol straordinario nel primo tempo di tacco. Non sfigura anche se Ibra pare in serata…

Milenkovic 6 – Prestazione sufficiente: non ci sono errori e di testa tiene sotto controllo il totem svedese.

Quarta 5 – Prandelli lo mette terzino di destra in una difesa a quattro: dopo pochi minuti si fa trovare fuori posizione e Ibra ne approfitta. Si sgancia in avanti lasciando spesso praterie…(Dal 79′ Kouame s.v.)

Eysseric 6,5 – Valentin oltre al tocco inizia ad avere anche il passo, sta dimostrando di essere un giocatore su cui fare affidamento.

Pulgar 6,5 – Non solo un gran gol su punizione, ma anche una prestazione di livello (Dal 79′ Callejon s.v.)

Castrovilli 5 – Non si accende quasi mai, se non raramente nel primo tempo. Esce anche un po’ polemico (Dal 71′ Venuti 5,5 – Diciamo che non entra granché bene in partita, dalla sua parte il terzo gol rossonero).

Bonaventura 6,5 – Gioca da centrale di centrocampo accanto a Pulgar, ci mette lucidità e garra per gran parte della gara. Forse manca solo il guizzo decisivo.

Ribery 7 – Tiene sempre in apprensione il Milan, tocchi e una rete bella al termine di un’ottima azione: peccato rimarrà solo nel tabellino.

Vlahovic 6 – Si batte, ma i centrali del Milan, soprattutto Tomori, sono dinamici, non riesce mai al liberarsi al tiro. L’assist per Ribery, però, è da centravanti vero.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Roma, De Rossi in conferenza stampa [DIRETTA]

Daniele De Rossi parla in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Bayer Leverkusen in programma domani…

36 secondi fa

Parma, e’ il giorno della festa? | Le combinazioni per festeggiare già oggi la serie A

Parma, in quel di Bari i ducali possono festeggiare già oggi la matematica promozione in…

6 minuti fa

Estero, ex Roma verso il ritorno in Sudamerica

Erik Lamela, esterno d'attacco classe 92', in questa stagione con la maglia del Siviglia ha…

26 minuti fa

Bayern Monaco, vicini all’intesa con il nuovo allenatore

Che Tuchel presto non sarà più l'allenatore del Bayern Monaco lo si sa da tempo:…

46 minuti fa

Bologna, i tifosi ci credono: che esodo verso Torino!

Torino - Bologna è l'anticipo del venerdì sera del 35esimo turno: calcio d'inizio il 3…

1 ora fa

Bayer Leverkusen, trasferta insidiosa nella Capitale

Il Bayer Leverkusen si prepara ad una partita intensa Xabi Alonso è imbattuto in questa…

1 ora fa