Categorie: Serie A

Fiorentina-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Fiorentina-Milan, questo sarà l’anticipo serale della tredicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20,45 di sabato 20 novembre nel palcoscenico dell’Artemio Franchi. La gara promette spettacolo, andiamo a vedere le scelte dei rispettivi allenatori.

La Fiorentina di Vincenzo Italiano ospita al Franchi il Milan per la tredicesima giornata di Serie A. I toscani sono attualmente in settima posizione con 18 punti frutto di 6 vittorie e 6 sconfitte. I rossoneri invece attualmente guardano tutti dall’alto verso il basso essendo primi in classifica a pari punti con il Napoli con 10 vittorie e 2 pareggi.

Indice

Una difesa da reinventare

Il tecnico Vincenzo Italiano sarà alle prese con una difesa completamente da reinventare a causa delle squalifiche di Martinez Quarta e Milenkovic e degli infortuni di Nastasic, Maleh e Pulgar. Nel consueto modulo 4-3-3 il tecnico schiererà tra i pali Dragowski supportato sulle corsie esterne da Odriozola e Biraghi, centrali Venuti ed Igor. A centrocampo spazio a Bonavenura, ex rossonero, e Castrovilli con Torreira che fungerà da catalizzatore del gioco. Il trio offensivo sarà invece costituito dal terminale Vlahovic supportato da Callejon e Saponara.

Spazio a Giroud

Novità anche per quanto riguarda la formazione di Stefano Pioli il quale schiererà Olivier Giroud in avanti al posto di Zlatan Ibrahimovic. A supporto del francese Brahim Diaz con Saelemaekers e Rebic sulle corsie esterne. Leao potrebbe prendere fiato e partire dalla panchina. In mediana spazio a Kessie e Tonali con la difesa a quattro composta da Kalulu e Theo Hernandez esterni, centrali Kjaer e Tomori.

Le formazioni

Fiorentina (4-3-3): Dragowski, Odriozola, Venuti, Igor, Biraghi, Bonaventura, Torreira, Castrovilli, Callejon, Vlahovic, Saponara. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Kalulu, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez, Kessie, Tonali, Saelemaekers, Brahim Diaz, Rebic, Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

I precedenti

Sono 81 gli incontri totali disputati in casa della Fiorentina con i rossoneri in leggero vantaggio con 31 vittorie. I pareggi sono invece 24, mentre le sconfitte del Milan sono in totale 26. La Fiorentina non batte il Milan dal 23 agosto del 2015, il risultato fu di 2-0 con reti di Alonso ed Ilicic.

Fiorentina-Milan, dove vederla

L’anticipo tra Fiorentina e Milan sarà trasmesso a partire dalle ore 20,45 di sabato 20 novembre in diretta esclusiva su Dazn

. La cronaca della gara sarà affidata a Ricky Buscaglia con il commento tecnico di Massimo Gobbi. Come di consueto sarà possibile vedere il match in streaming su pc, smartphone e tablet tramite apposita applicazione riservata agli abbonati. Per coloro che gradissero ascoltare la cronaca della gara, segnaliamo la Serie A nel pallone facilmente raggiungibile tramite il social Facebook.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Inter, chi è Oaktree e come si sta muovendo

Anche per l'Inter inizia l'era americana. Il fondo statunitense Oaktree ha infatti comunicato l'ufficialità dell'acquisizione…

6 ore fa

Manchester City, con lui è finita: il record infranto

Alla FA Cup di oggi, l'incantesimo, per il Manchester City, si è rotto: ecco che…

6 ore fa

Roma Women, che campionato! Anno top per il club giallorosso

Roma Women: dalla serie di vittorie alle cadute in Supercoppa e Champions. E poi un…

6 ore fa

Roma, in Serie A c’è movimento: Lukaku resta vigile

Roma, pare sempre più improbabile che Romelu Lukaku resti a Trigoria. Visti alcuni recenti sviluppi,…

7 ore fa

Hellas Verona-Inter, probabili formazioni e dove vederla

In un Bentegodi vestito a festa va in scena Hellas Verona-Inter. I gialloblù festeggiano la…

7 ore fa

Frosinone-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Allo Stirpe va in scena la delicatissima sfida salvezza Frosinone-Udinese. Chi vince è salvo, chi…

7 ore fa