Fiorentina-Lazio sarà l’anticipo del sabato sera della giornata n.35 del campionato di Serie A. Calcio d’inizio al Franchi sabato 8 alle ore 20.45, la gara sarà diretta da sarà Fabio Maresca.

Punti in palio pesantissimi in questa sfida: la Fiorentina con l’acqua alla gola del fondo classifica cerca gli ultimi punti disponibili per la salvezza, la Lazio punta ancora una volta alla posizione Champions e i punti di Firenze potrebbe essere decisivi per la conquista.

Qui Fiorentina

Nella formazione di Iachini ci sono pochissimi dubbi, la tentazione di qualche cambio radicale ci potrebbe essere con la panchina di Pezzella a favore di Quarta, ma difficilmente il Capitano sarà lasciato fuori. Sullacorsia sinistra potrebbe giostrare Caceres al posto di Biraghi, mentre Igor è squalificato. Dubbio nel mezzo tra Pulgar e Castrovilli, ma il cileno è favorito. In avanti Ribery pare recuperato dalla botta rimediata contro il Bologna.

Qui Lazio

Inzaghi recupera il totem Acerbi dopo la squalifica, con ai lati nella difesa a tre Marusic e Radu. Centrocampo dei titolarissimi con Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto, mentre sulle corsie esterne ci saranno Lazzari a destra e Lulic a sinistra. In avanti la coppia Immobile e Correa.

Probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta; Venuti, Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Caceres; Ribery, Vlahovic. Allenatore, Iachini

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore, Inzaghi.

Precedenti

Una sfida dalla lunga tradizione quella tra i viola e i biancocelesti, in Serie A sono 143 i precedenti con 46 vittorie della Fiorentina e 55 della Lazio. I pareggi sono stati 42. All’andata vittoria dei capitolini per 2-1 con reti di Caceido, Immobile e Vlahovic.

Dove vederla

Fiorentina-Lazio è un’esclusiva DAZN, trasmessa in streaming sull’app sui vari dispositivi mobili. In Tv è possibile seguirla sul canale 209 della piattaforma satellitare Sky.