Categorie: Serie A

Fiorentina-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Il posticipo della domenica sera vedrà affrontarsi al Franchi Fiorentina e Lazio, partita che mette in palio punti pesantissimi nella ricerca di una posizione che permetta la qualificazione alle prossime competizioni europee. Per Pioli e i suoi ragazzi potrebbe essere l’ultima chiamata per raggiungere l’Europa via campionato, tre punti contro una diretta concorrente che mancano da troppo in casa viola. La Lazio, accompagnata durante gli allenamenti da quattromila tifosi in estasi per la trionfale vittoria nel derby, cerca l’allungo definitivo su una delle dirette rivali.

Indice

Qui Fiorentina

Per Pioli praticamente tutta la rosa a disposizione: dopo l’esperimento contro l’Atalanta, fallito, col tridente pesante ci potrebbe essere il ritorno al modulo più utilizzato con l’arrivo di Muriel. Il colombiano e Chiesa, le due punte, supportate da Gerson, al momento in vantaggio su Mirallas. A centrocampo dovrebbe esserci il ritorno di bomber Benassi. La difesa, smaltiti gli infortuni, dovrebbe essere quella titolare che benissimo aveva fatto fino a gennaio, per poi subire troppo: Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi.

Qui Lazio

Per Simone Inzaghi ci dovrebbero essere due cambi rispetto alla gara contro la Roma: in porta, visto l’infortunio di Strakosha ci sarà l’esordio di Proto. Sulla destra l’ex Romulo rileverà Marusic. In avanti più probabile ancora l’impiego di Caceido

rispetto a Immobile, supportato da Correa. Qualche dubbio sulla sinistra per Lulic, in caso di forfait ci sarà Durmisi.

Probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ger. Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson Fernandes, Veretout; Chiesa, Muriel, Gerson. Allenatore, Pioli.

Lazio (3-5-2): Proto; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Caceido, Correa. Allenatore, Inzaghi.

Precedenti

La partita del Franchi è una classica del campionato italiano, la sfida è andata in scena ben 69 volte. Predominio viola con 32 vittorie e 19 pareggi, a fronte di 18 sconfitte. Le reti dei toscani sono state 112, quelle dei capitolini 71. Nell’ultimo periodo però i rapporti, al Franchi, si sono invertiti: la Lazio ha vinto sei delle ultime otto trasferte contro la Fiorentina in Serie A , a fronte di due sconfitte, tanti successi quanti nelle precedenti 23 al Franchi.

Dove vederla

La gara Fiorentina-Lazio di domenica 10 alle ore 20.30 sarà visibile su Sky, canali 202 e 251 del satellite e sul 383 del digitale terrestre. Per gli abbonati, il match sarà a disposizione tramite le applicazioni Sky Go e Now Tv anche sui dispositivi mobili.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Salernitana, che spavento per Gomis: malore e ricovero

Nella serata di ieri la Salernitana ha comunicato il ricovero in ospedale del giocatore Gomis,…

7 minuti fa

Juventus, rinnovo Rabiot | La mossa a sorpresa di Giuntoli

Il rapporto tra Rabiot e la Juventus pareva essere arrivato al capolinea, con un rinnovo…

17 minuti fa

Panchina Milan, Sacchi: “Perché non tenere Pioli?”

La panchina del Milan è uno degli argomenti più scottanti del momento. Ne ha parlato…

27 minuti fa

Sassuolo, fantasia dal Catanzaro: nel mirino il re degli assist della B

Sassuolo, la società neroverde inizia a pensare alla prossima stagione, anche in ottica di una…

38 minuti fa

Antonio Conte, una voce clamorosa:” È del Milan dall’arrivo di Ibrahimovic”

Antonio Conte, il nome preferito dai tifosi rossoneri per riaprire un ciclo. Tanto è stato…

41 minuti fa

L’ego di Immobile gli consentirà di rimanere a fare il terzo?

Ciro Immobile ha ancora un anno di contratto, eppure le sue strade e quelle della…

48 minuti fa