Categorie: Serie A

Fiorentina-Juventus: le ultimissime

Poche ore ancora al big match della terza giornata di Serie A e Fiorentina e Juventus torneranno ad affrontarsi al Franchi. Una rivalità accesa tra le due tifoserie, uno scontro che oggi si sposta sul campo. Tanti i motivi di interesse quei due 7 a confronto da una parte l’extraterrestre Cristiano Ronaldo dall’altra parte Franck Ribery appena arrivato nel nostro campionato e oggi all’esordio dal primo minuto. La prima “sfida” di Commisso, che prende a modello il bussiness biaconero ma che vuole provare a scalfire il potere sul campo, magari nel giro di qualche anno, anche con la costruzione di un nuovo stadio. Chiesa che è rimasto accanto al campanile Viola, nonostante le avances bianconere lo abbiano fatto traballare non poco durante l’estate di mercato. Infine gli allenatori, Montella che sembra entrato in un vortice malefico e non riesce più a vincere una gara e sogna di farlo nel momento più difficile; Sarri, al ritorno in campo dopo la polmonite e nella città che ama e per la squadra per cui probabilmente parteggia, desidera la rivincita dopo che un paio d’anni fa proprio al Franchi col suo Napoli lasciò le ultime speranze di scudetto sotto le cannonate di Simeone.

Le ultimissime

Montella dovrebbe proporre Caceres sulla fascia sinistra, mentre al centro dell’attacco si riserva l’ultimio dubbio fra Boateng e Vlahovic. Pedro arrivato negli ultimi giorni non è stato convocato. Ribery dovrebbe essere titolare.

Sarri non dovrebbe fare modifiche sostanziali rispetto alle gare iniziali: unico dubbio Rabiot e Matuidi a centrocampo. Attacco confermato con Higuain, CR7 e Douglas Costa.

Le probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Caceres; Pulgar, Badelj, Castrovilli; Chiesa, Boateng, Ribery. Allenatore: Montella.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Higuain, Ronaldo. Allenatore: Sarri.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Udinese-Napoli: curiosità e statistiche

Udinese-Napoli, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Bluenergy…

10 minuti fa

Fiorentina, emergenza esterni: Italiano cambia modulo a Verona?

La Fiorentina dopo la vittoria nella prima semifinale di Conference League contro il Bruges torna…

31 minuti fa

Salernitana-Atalanta: curiosità e statistiche

Salernitana-Atalanta, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

51 minuti fa

Napoli, la trattativa per Kvara si fa bollente

Al Napoli, la trattativa per il rinnovo del contratto di Khvicha Kvaratskhelia entra nella sua…

1 ora fa

Calciomercato Parma, si accendono i fari delle big sui gioielli ducali: Bonny nel mirino

Parma, nemmeno il tempo di conquistare la serie A che i gialloblù vedono subito i…

1 ora fa

Roma-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Come stanno le due squadre alla vigilia del big match di domenica sera allo Stadio…

2 ore fa