Categorie: Serie A

Verso l’Inter, Italiano: “Orgogliosi del nostro lavoro, ma non dobbiamo mollare!”

Vincenzo Italiano, tecnico della sorprendente Fiorentina, si è presentato in conferenza stampa per presentare la gara contro l’Inter.

Italiano presenta così la gara di domani contro i Campioni d’Italia, gara al vertice della classifica: “Un avvio così importante era difficile da prevedere, ma ci speravo, ci credevo. Essere già ad un livello così importante mi rende orgoglioso del lavoro fatto da tutti. Noi dobbiamo temere tutto dell’Inter: sono i campioni d’Italia, con il Real ha fatto una grande gara e contro il Bologna ha dimostrato di stare bene. E’ una squadra concreta, che ha un cinismo esagerato. Ma noi possiamo mettere in difficoltà l’Inter se giochiamo come nelle altre partite. Servirà la massima attenzione in campo: mi auguro che sia una bella partita

Su questa Fiorentina, se è una squadra in cerca di rivincita: “Questa è una squadra che è nata a Moena… non dobbiamo pensare al passato. Tutte le squadre hanno dei difetti e noi siamo una di queste: dobbiamo cercare di alimentare l’entusiasmo che abbiamo costruito. A Genova ho detto ai ragazzi che dovevamo rendere ferlici i nostri tifosi che erano nel settore ospiti”

Sull’entusiasmo ritrovato dei tifosi, soprattutto per Italiano: “E’ bello vivere momento di questo tipo: sarebbe da stupidi mollare ed abbassare la guardia. Se arrivano complimenti così importanti tutti dobbiamo essere felici. Non dobbiamo però, ripeto, mollare: non ce lo possiamo permettere”.

Sull’importanza di Pulgar nella sua squadra: “Erick è un giocatore che mi sta sorprendendo: oltre ad avere qualità ha anche senso tattico ed intelligenza: è un po’ chiuso come carattere ma in campo si fa sentire. A Genova ha fatto una grandissima gara ma penso che possa arrivare al tiro con più frequenza. Ha un gran piede anche per i calci da fermo. Sono contento di come si sta comportando“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Le parole di Italiano su Saponara

Saponara, insieme a Bonaventura, è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria a Marassi, queste le parole del tecnico sul giocatore con cui è scattato un’intesa importante: Riccardo a Genova è stato grandioso perché i ragazzi sanno che chi subentra in partita è un valore aggiunto: la stima per lui c’è sempre stata e lui sa cosa può dare. Lo spirito deve essere quello mostrato da lui e dai ragazzi in queste prime quattro partite. Se fai gol e assist, i compagni ringraziano. Per domani vediamo, non lo so…”

Per quanto riguarda gli infortunati Castrovilli e Venuti non ci saranno, mentre Gonzalez sarà valutato fino all’ultimo.

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

West Ham, Phillips non convince: tornerà al City

Il centrocampista inglese Kalvin Phillips tornerà al Manchester City dopo che il West Ham ha…

22 minuti fa

Sarà ancora Gila-Genoa: per il rinnovo ci siamo

Dopo giorni di rumors su dove avrebbe allenato Alberto Gilardino nella prossima stagione, adesso abbiamo…

43 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti: “Mai fatta una stagione con sole due sconfitte. Giocherà ancora Lunin. Sul Bayern…”

Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha presentato l'odierna sfida di campionato contro il…

1 ora fa

Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali

Sassuolo-Inter è il Saturday Night della 35esima giornata di Serie A. Nerazzurri già campioni, mentre…

1 ora fa

L’Arsenal vince e mette pressione al Manchester City

Mikel Arteta, allenatore spagnolo dell'Arsenal, in questa stagione sulla panchina del club della capitale inglese…

2 ore fa

Joey Barton attacca Messi: “Da giovane prendeva…”

Joey Barton ha parlato della giovinezza di Lionel Messi, esprimendo dei dubbi sulla crescita fisica…

2 ore fa