Categorie: Serie A

Fiorentina-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 29 alle ore 21.45 va di scena il Derby dell’Appenino n. 136 tra Fiorentina e Bologna. Una gara senza grossi stimoli, vista l’assenza di pubblico e necessità impellenti di calendario. I viola proveranno a chiudere con onore questa stagione casalinga che li ha visti vincere solo 4 volte al Franchi. Il Bologna tenterà di tenere a distanza in classifica la rivale.

Indice

Qui Fiorentina

Iachini ha assente solo Benassi, mentre Dragowski potrebbe recuperare, ma difficilmente in questo finale di stagione l’ottimo Terracciano lascerà spazio al portiere polacco. La novità potrebbe riguardare l’attacco dove Vlahovic potrebbe partire dal primo minuto, affiancato ancora da Ribery. A sinistra potrebbe tornare Dalber, con turno di riposo per Lirola. A centrocampo torna Castovilli al posto di Ghezzal.

Qui Bologna

Mihajlovic ha un numero maggiore di assenze: in attacco mancherà lo squalificato Palacio che si aggiunge agli infortunati Bani, Schouten, Tomiyasu e Krejci. Barrow dovrebbe essere il riferimento centrale. Alle sue spalle ballottaggio per una maglia fra Orsolini e Skov Olsen, Soriano e Sansone dovrebbero essere gli altri due titolari. Sulla mediana è possibile ci sia Dominguez a fianco del cileno Medel. In porta giocherà Skorupski, mentre Danilo e Denswil saranno i due centrali e Mbaye e Djiks agiranno da terzini.

Probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Chiesa, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Vlahovic, Ribery. Allenatore, Iachini.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Denswil, Dijks; Medel, Dominguez; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow. Allenatore, Mihajlovic.

Precedenti

A Firenze sono 67 i derby giocati, in riva all’Arno il bilancio sorride nettamente ai viola: 37 vittorie e 17 pareggi. Sono 13 le vittorie dei felsinei, l’ultima per 2-1 risale al 2010. Poi due pareggi, 0-0 lo scorso anno, e 6 vittorie viola.

Dove vederla

Fiorentina-Bologna è un’esclusiva Sky, trasmessa sui canali 253 del satellite e 484 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguirla in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e Now tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Lazio, i convocati per l’Inter: out Romagnoli

Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista di Inter-Lazio. Il croato farà…

11 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Sono giorni bellissimi da vivere, questo gruppo è straordinario”

L'allenatore dell'Atalanta Gianpiero Gasperini, ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo il successo del club…

21 minuti fa

Roma-Genoa: le ultimissime!

La Roma insegue la Champions League, il Genoa vuol chiudere bene il campionato: allo Stadio…

51 minuti fa

Bologna, i convocati per la Juventus: c’è un lieto ritorno

Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati del Bologna per la sfida contro la…

1 ora fa

Inter-Lazio: le ultimissime

L'Inter ospita la Lazio a San Siro prima di alzare il trofeo di campione d'Italia:…

1 ora fa

Roma: la UEFA toglie uno dei paletti del Fair Play Finanziario

La Roma, mentre batte per un piazzamento europeo nelle ultime giornate di campionato, ha ottenuto…

1 ora fa