Categorie: Serie A

Fiorentina-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Sabato pomeriggio alle ore 15 al Franchi c’è Fiorentina-Atalanta. Una partita piena di significati e attese. Entrambe le società dopo le polemiche dello scorso anno e di un mesetto fa dopo la gara di Coppa Italia stanno cercando di rasserenare gli animi per un bel pomeriggio di sport. La Viola prova a ripartire dopo la prova di Torino con annesse tutte le questioni post gara, l’Atalanta reduce dal pari interno contro il Genoa che ha rallentato la corsa Champions.

Indice

Qui Fiorentina

Per Iachini c’è il rientro dalla squalifica di Milenkovic, anche Caceres ha scontato il turno, ma probabilmente non sarà della gara. Dopo la partita contro la Juventus è rientrato in Uruguay per motivi di famiglia: non dovesse farcela, pronto Igor. A centrocampo potrebbe recuperare Castrovilli, sulle fasce Dalbert e Lirola. In avanti la coppia azzurra Cutrone-Chiesa.

Qui Atalanta

Per Gasperini c’è la squalifica di De Roon: la linea mediana sarà presumibilmente composta da Freuler e Pasalic. In difesa linea a tre che dovrebbe essere formata da Toloi, Palomino e uno tra Djimsiti e Caldara. Sulle fasce indispensabile Gosens a sinistra, a destra Castagne insidia Hateboer. In avanti Gomez e Ilicic dovrebbero agire alle spalle di Zapata.

Probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Lirola, Castrovilli, Benassi, Pulgar, Dalbert; Chiesa, Cutrone. Allenatore, Iachini.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. Allenatore, Gasperini.

Precedenti

Viola e nerazzurri in Serie A si sono affrontati 113 volte, la Fiorentina si è aggiudicata 49 incontri, l’Atalanta 27. I pareggi sono stati 37. L’andata giocata al Tardini di Parma, è terminata 2-2. I bergamaschi hanno compiuto una doppia rimonta dei gol di Chiesa e Ribery, arrivando al pareggio nel finale con i gol di Ilicic e Castagne.

Dove vederla

La partita del Franchi è un’esclusiva Sky, canale 202 del satellite e 472 del digitale terrestre. Per chi è abbonato ai servizi la partita è visibile in streaming sui vari dispositivi mobili con Sky go e Now Tv

.

[smiling_video id=”114043″]

[/smiling_video]

 

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Serie A, Maifredi “giustifica” la reazione di Allegri

Serie A, Luigi Maifredi, ex tecnico che nella sua carriera ha allenato un top club…

7 ore fa

Juventus, sviluppi per Di Gregorio: avanza la trattativa

La Juventus continua a lavorare sul fronte mercato in vista della prossima stagione. Di Gregorio…

7 ore fa

Austria, i pre-convocati per EURO 2024: presenti due Serie A

Ralf Rangnick ha diramato la lista dei pre-convocati dell'Austria per EURO 2024. Presenti due giocatori…

7 ore fa

Cagliari, Ranieri: “E’ il momento giusto di lasciare”

Il tecnico del Cagliari, dopo l'importante salvezza ottenuta, ha annunciato il suo addio al Cagliari…

8 ore fa

Cagliari salvo, scatta il rinnovo

Il Cagliari ha conquistato la salvezza matematica domenica scorsa, grazie alla nuova impresa di mister…

8 ore fa

Bayern Monaco, per la panchina spunta Vincent Kompany

Al Bayern Monaco regna il caos più totale dopo i rifiuti arrivati dagli allenatori sulla…

8 ore fa