Home » Serie A » Empoli, domenica può arrivare la salvezza: gli scenari
Serie A

Empoli, domenica può arrivare la salvezza: gli scenari

Empoli: Aurelio Andreazzoli, allenatore che in questa stagione sulla panchina dell’Empoli ha collezionato in tutte le competizioni 37 presenze con 11 vittorie.

Arrivato a Empoli in questa stagione dopo l’addio burrascoso di mister Dionisi dopo aver riportato i toscani in serie A dominando il campionato di Serie B, e la società ha deciso di affidare la panchina al tecnico di Massa che ha già allenata nelle scorse stagioni in terra toscana.

Dal suo arrivo la squadra ha continuato a lavorare attorno al modulo che ha permesso alla squadra di tornare in serie A, il 4-3-1-2 con alcuni giovani calciatori arrivati dai top club italiani come Pinamonti che sta facendo una bella stagione con le sue 12 reti in campionato.

Nell’ultima giornata di campionato la squadra toscana ha vinto una partita incredibile per 3 a 2 contro il Napoli, escludendo definitivamente dalla lotta scudetto la squadra di mister Spalletti, portando cosi l’Empoli a 37 punti, e con una vittoria nella prossima giornata verrebbe decretata l’aritmetica salvezza in serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/serie-a/empoli-napoli-andreazzoli-pinamonti.html

Empoli, domenica si può festeggiare l’aritmetica salvezza: i possibili scenari

empoli

Secondo PianetaEmpoli, la squadra di mister Andreazzoli in questi giorni sta preparando la sfida contro il Torino che può sancire in qualsiasi risultato finisca la partita la salvezza aritmetica del club del presidente Corsi.

Se arrivano i tre punti non bisognerebbe guardare i risultati delle inseguitrici perché si arriverebbe ai 40 punti della salvezza.

In caso di pareggio, si potrà esultare in caso di non vittoria sia di Cagliari e Salernitana che giocheranno sabato e lunedì sera.

In caso di sconfitta, arriverà la salvezza matematica solamente in caso di doppia sconfitta di Cagliari e Salernitana, in caso le due squadre guadagno punti, bisognerà aspettare la prossima giornata.

Vedremo cosa accadrà nella prossima giornata, ma dopo una bellissima stagione bisognerà solamente aspettare qualche giorno per far esultare la squadra che merita una salvezza guadagnata soprattutto nella prima parte del campionato.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A