Domani andrà in scena l’ottava giornata del campionato di Serie A tra Empoli e Roma, partita importante per entrambe le compagini. L’Empoli per ritrovare una vittoria che manca ormai da tanto e la Roma per dare continuità agli ultimi risultati positivi ottenuti

-Empoli

La squadra di Andreazzoli viene da un periodo di alti e bassi, nell’ultima giornata si è vista sconfitta in quel del Tardino per uno a zero complice la rete dell’ivoriano Gervinho, ma nella penultima si e’ resa protagonista di un ottima prova in casa contro il Milan pareggiando uno a uno grazie anche alla bellissima prova di Terraciano. Le gare con le big sono stimolanti e chissà se i ragazzi di Andreazzoli ci delizieranno con un’altra bellissima prestazione contro i giallorossi. D’altro l’ultima vittoria dell’Empoli risale alla prima di campionato, due a zero contro il Cagliari.

-Roma

La squadra capitolina sta attraversando un ottimo periodo sia sotto l’aspetto del gioco che sotto il punto di vista fisico, ottenendo risultanti eccellenti sia in campionato contro Frosinone e Lazio, che in Europa contro il Viktoria Plzen, risultati positivi non solo a livello di classifica e di risultati, ma anche numerico, la Roma nelle ultime tre tra campionato e Champions League ha segnato ben 12 gol subendone solamente uno nel derby. Ma se andiamo a notare il bicchiere mezzo vuoto, la squadra di Eusebio Di Francesco nelle ultime due trasferte a portato a casa ben zero punti tra Milano e Bologna.

-Le probabili formazioni

Empoli (4-2-3-1): Terraciano; Di Lorenzo; Silvestre; Maietta; Veseli; Acquah; Capezzi; Krunic; Zajc; Caputo; La Gumina.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon; Manolas; Fazio; Lu. Pallegrini; Nzonzi; Cristante; Under; Pellegrini; El Shaarawy; Dzeko.

-I precedenti

L’Empoli non batte la Roma dal Febbraio 2007 dopo quella partiti i scontri successivi hanno visto cinque vittorie giallorosse e tre pareggi.

-Dove vederla

Empoli-Roma sarà giocata allo stadio Carlo Castellani, domani alle ore 20:30. Sarà possibile seguire la partita sulla piattaforma DAZN.