Categorie: Serie A

Empoli e la vittoria che manca da oltre due mesi

Empoli e la vittoria mancante da oltre due mensilità. La squadra di Aurelio Andreazzoli, nonostante la buona prestazione dello scorso weekend contro la Juventus e non solo, non vede i tre punti da troppo tempo e necessita di tornare al più presto sulla via del successo, per evitare spiacevoli inconvenienti.

Gli azzurri toscani dell’hinterland fiorentino, dopo aver iniziato un campionato da neopromossa eccellente, ha visto uno stop del raggiungimento di una vittoria nel campionato. L’ultimo successo in Serie A della squadra empolese risale al 12 dicembre 2021 in casa del Napoli (rete di Cutrone).

Dalla giornata numero 17 in poi i ragazzi di Aurelio Andreazzoli non hanno più ottenuto successi nella massima serie, nonostante un gioco ancora buono e propositivo. Le statistiche parlano di zero vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte nelle ultime 10 partite di Serie A.

La classifica della Serie A attualmente vede l’Empoli al 13° posto, esattamente a +9 punti dalla terzultima posizione, in zona retrocessione, occupato al momento dal Venezia. Questa situazione vede quindi gli azzurri non sicuri al 100% della salvezza, viste le molte giornate ancora da disputare.

La necessità primaria per questa squadra è rappresentata da una migliore concretezza da dover raggiungere, perlomeno in chiave risultati. Il match contro la Juventus ha visto i ragazzi di Andreazzoli giocare una buona partita, ma una mancanza di concretezza sia in fase di realizzazione che in quella di copertura.

Dopo quanto accaduto nella stagione 2018/2019 del massimo campionato nazionale, dove l’Empoli incominciò molto bene, ma retrocesse all’ultima giornata (perdendo contro l’Inter in piena corsa Champions League, ndr), il Presidente Corsi dovrà provvedere a stimolare la squadra, onde evitare cadute inaspettate e molto dolorose.

La corsa al ritorno dei 3 punti, per la squadra toscana, dovrà ripartire già dal prossimo weekend. Gli azzurri saranno ospiti del Genoa allo Stadio Luigi Ferraris, esattamente nella giornata di domenica 6 marzo alle ore 12:30.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Articoli dedicati all’Empoli su Calcio Style

Segui Calcio Style su Facebook

Condividi
Pubblicato da
Matteo Provvidenza
Tag: Empoli

Gli ultimi aggiunti

Milan, tre rossoneri premiati al Primavera Best Award

Nei giorni scorsi si è svolta la quarta edizione dei Primavera Best Award organizzata da…

1 minuto fa

Juventus, Giovanni Manna saluta il club bianconero

Tramite un comunicato, la Juventus ha ufficializzato l'addio di Giovanni Manna dal club bianconero, di…

14 minuti fa

Roma, il primo nome nella lista dei cedibili è…

La Roma valuta quotidianamente chi dover cedere per fare cassa e rinforzare la rosa Daniele…

33 minuti fa

Sampdoria, Pedrola sarà operato: i dettagli

Sampdoria, nelle prossime ore sarà operato Estanialau Pedrola. L'attaccante doriano finirà sotto i ferri per…

54 minuti fa

Milan, un calciatore verso il rinnovo a cifre elevatissime

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore del Milan sarebbe intenzionato a rinnovare con…

1 ora fa

Empoli, Corsi: “Dai tifosi vogliamo rispetto”

Il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ha voluto lanciare un messaggio ai propri tifosi, dopo i…

1 ora fa