Nel decimo turno del campionato di Serie A, Domenica alle ore 18:00 si scontrano Crotone e Napoli. La squadra calabrese si trova in un periodo buio, solamente 2 punti dopo le prime nove giornate e si trova ancorata all’ultimo posto in classifica. Diversa la situazione del Napoli che non è riuscito a trovare il passaggio matematico del girone di Europa League, ma in campionato sarà galvanizzato dal 4-0 rifilato alla Roma Domenica scorsa.

Crotone

Mister Stroppa può contare sui rientri di Magallan e Marrone che formeranno il trio difensivo insieme all’ex Luperto. Sulle fasce ci saranno i soliti Pedro Pereira e Reca, e in mezzo al campo fuori ancora Cigarini che sarà sostituito da Petriccione, affiancato da Vulic e Molina. Davanti i soliti MessiasSimy.

Napoli

Nel Napoli si potrebbero vedere dei cambi per far riposare i giocatori reduci dalle fatiche di coppa. In porta questa volta tocca ad Ospina, sulla destra di difesa il recuperato Hysaj potrebbe far rifatare Di Lorenzo. Rientra dalla squalifica Bakayoko, affianco a lui reclamano spazio Demme ed Elmas, ma dovrebbero spuntarla ancora Ruiz e Zielinski. L’attacco del Napoli ancora orfano di Osimhen sarà composto dai soliti tre Lozano, Mertens e Insigne.

Probabili formazioni

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pereira, Molina, Petriccione, Vulic, Reca; Messias, Simy. Allenatore, Stroppa.

NAPOLI (4-3-3) Ospina; Hysaj, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Bakayoko, Ruiz, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne. Allenatore, Gattuso.

I precedenti

Sono pochi i precedenti tra le due squadre che si sono incontrate in totale per sole 8 volte, in cui ha quasi sempre trionfato la squadra campana, con 6 vittorie, un pareggio e l’unica vittoria dei rossoblu risale a 13 anni fa in Serie B. Nelle ultime 4 sfide di Serie A tra queste due squadre è sempre risultato vittorioso il Napoli.

Dove vederla

 Crotone-Napoli sarà trasmessa in esclusiva sui canali 202 e 251 di Sky Sport. Inoltre per gli abbonati, la partita si potrà vedere anche in streaming su Now Tv e Sky Go.