Ultima giornata di campionato con Crotone-Fiorentina, che avrà il suo calcio d’inzio allo Stadio Ezio Scida sabato 22 alle ore 20.45.

Finale di stagione per Crotone e Fiorentina, stagione amara per entrambe. I pitagorici ritornano dopo un anno in Serie B, un avventura di una sola stagione in Serie A sotto la guida prima di Stroppa e poi con Cosmi che non ha prodotto i risultati sperati. Un augurio per un pronto ritorno nella massima serie. I viola invece terminano l’ennesima stagione ben al di sotto le aspettative: per il terzo anno consecutiva i gigliati non sono riusciti ad andare oltre una salvezza risicata, ottenuta nelle ultime giornate, nonostante una rosa, in base alla voce ingaggi, sulla carta valessa molto di più.

Qui Crotone

Cosmi ha dichiarato che punta alla vittoria per lasciare l’ultimo posto in classifica al Parma. In attacco dovrebbe rivedersi Riviere a fianco del bomber Simy. Nel classico 3-5-2 dovrebbe riprendere il posto da titolare in porta Cordaz, difesa composta da Djidji, Marrone e Luperto. Nei tre di centrocampo Benali e Cigarini e Zanellato, con Pereira e Molina che agiranno sulle fasce

Qui Fiorentina

Iachini ai saluti della sua avventura in viola proporrà anche lui il 3-5-2, suo modulo di riferimento nell’avventura a Firenze. Davanti a Terracciano spazio a Milenkovic, Martinez Quarta e Igor. Regia affidata a Pulgar, supportato da Bonaventura e Castrovilli. Sulle fasce agiranno Venuti e Biraghi, mentre in avanti giocherà il tandem Ribery-Vlahovic.

Probabili formazioni

CROTONE (3-5-2): Cordaz, Djidji, Marrone, Luperto; Pereira, Zanellato, Cigarini, Benali, Molina; Riviere, Simy. Allenatore, Cosmi.

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano;  Milenkovic, Martinez Quarta, Igor; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribery. Allenatore, Iachini.

Precedenti

Crotone e Fiorentina si sono affrontate 5 volte con 3 vittorie viola e una dei rossoblu, una sola invece per quel che riguarda le sfide terminate in parità. All’andata vittoria viola, allora allenata da Prandelli, per 2-1: alle reti di Bonaventura e Vlahovic rispose Simy.

Dove vederla

Crotone-Fiorentina è un’esclusiva Sky, trasmessa sul canale 252 del satellite e 483 del digitale terrestre. Per chi volesse seguirla in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e NOW.