Tris dell’Atalanta nel derby lombardo contro la Cremonese. De Roon, Lookman e Boga gli autori della vittoria. Le pagelle orobiche.
Musso 6: non ci arriva sul rigore di Ciofani. Sicuro nel resto della partita.
Toloi 5: stranamente insicuro, come poche volte gli e’ capitato in difesa. Causa il rigore (ininfluente) sul quale Ciofani realizza.
Palomino 7: letteralmente una roccia. Non passa nessuno dalle sue parti, arriva su ogni pallone.
Scalvini 6,5: il match non e’ dei più facili per la Dea, lui non manca di personalità e alla fine se la cava.
Zappacosta 6: coraggioso nel fare ciò che sa, ovvero spingere. Valeri non e’ un cliente facile e lui riesce a tenere il punto (dal 21’st Maehle 6: più coraggioso e sfrontato dei Zappacosta, segna anche un gol che poi viene annullato).
De Roon 7: non gli capita spesso di essere efficace in zona offensiva, e contro i grigio rossi timbra il suo secondo cartellino consecutivo.
Ederson 6: buona prova, con una punta di personalità in più. Sembra aver acquisito la sicurezza che gli mancava. A referto l’assist per Lookman.
Ruggeri 5,5: una partita giocata con il bagaglio della buona volontà, ma troppo leggero di personalità. Fa fatica e spesso e’ timido.
Pasalic 5,5: non usa l’arma dell’inserimento e alle volte si perde nella giostra che ciondola tra centrocampo e attacco (dal 1’st Boga 6,5: ingresso che da qualità alla manovra e pericolosità in attacco. Ottimo il suo gol).
Zapata 6,5: bravo a creare spazi per i compagni e fornire i suggerimenti giusti (dal 14’st Hojlund 7: ha addosso l’argento vivo visto in nazionale. Splendido l’assist per Boga).
Muriel 4,5: molto male, spaesato e disorientato. Le sue serpentine sono inefficaci (dal 1’st Lookman 6,5: timbra il cartellino della vittoria, sicuramente più brillante di Muriel).
Gian Piero Gasperini 6,5: la partita non inizia bene, ma lui ha l’abilità di correggersi nella ripresa. Seconda vittoria di fila, la corsa della Dea alla Champions e’ più viva che mai.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 17:40
Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, ha commentato questo inizio di stagione della…
Il giornalista Giovanni Capuano ha commentato questo inizio di campionato di Milan e Juventus, con…
La Fiorentina vince in casa del Genoa, ma questa volta la Viola non regala spettacolo:…
L'ex allenatore del Milan e attuale tecnico dell'Al-Nassr Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Al Ferraris il Genoa di Alberto Gilardino ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L'incontro è…
La Fiorentina sbanca Marassi e vola in classifica: la squadra di Palladino ora è quarta…