Categorie: Serie A

Chievo-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Al Bentegodi di Verona domenica 14 alle ore 18 per affrontare il fanalino di coda Chievo arriva il Napoli di Ancelotti, ferito dalla pesante sconfitta di Europa League in casa dell’Arsenal. Una partita che non ha molto da dire: i padroni di casa praticamente retrocessi, anche se Mimmo DI Carlo e i suoi stanno giocando con grande dignità e orgoglio ogni gara. I partenopei hanno messo in salvo la prossima partecipazione Champions e non dovrebbe avere problematiche a difendere la seconda posizione, anche se lo sguardo è rivolto a giovedì prossimo per il ritorno contro  Gunners al San Paolo.

Indice

Qui Chievo

Di Carlo torna ad avere disponibile Depaoli sulla destra dopo il turno di stop, mentre in difesa mancherà Bani, squalificato per l’espulsione di Bologna: spetterà a Cesar più di Rossettini far coppia con Andreolli al centro. A centrocampo Kiyine, osservato speciale del Napoli, si candida a partire titolare. Giaccherini sarà il trequartista. In avanti qualche dubbio per il mister gialloblu accanto a Stepinski potrebbe rivedersi dall’inizio Pellissier, ma non è da escludere anche un turno di riposo per l’attaccante polacco. In questo caso potrebbe toccare a Pucciarelli.

Qui Napoli

Le scelte del mister di Reggiolo saranno finalizzate anche in vista del ritorno di Coppa di giovedì prossimo: in attacco Insigne, rientrato da poco dall’infortunio, dovrebbe partire dalla panchina. Spazio nuovamente al tandem Mertens-Milik

. In porta confermato Meret. In difesa spazio a sinistra a Mario Rui, con Malcuit e Hysaj che si contendono una maglia sulla destra e al centro Luperto che potrebbe far rifiatare Maksimovic accanto a Koulibaly. A centrocampo possibile turno di riposo per uno Fabian Ruiz e Allan, nel caso spostamento al centro per Zielinski e spazio sulla sinistra per Younes.

Probabili formazioni

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Cesar, Andreolli, Barba; Kiyine, Dioussé, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Pellissier. Allenatore, Di Carlo.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Luperto, Koulibaly, Mario Rui; Callejón, Allan, Zielinski, Younes; Mertens, Milik. Allenatore, Ancellotti.

I precedenti

In casa del ChievoVerona sono 10 i precedenti tra queste due squadre con una sostanziale parità: un pareggio, quattro vittorie per il Chievo e cinque per il Napoli. Dodici sono le reti segnate dai padroni di casa contro le tredici degli ospiti. L’anno scorso terminò con l’unico pareggio tra le due squadre in terra veneta, a reti inviolate.

Dove vederla

La partita Chievo-Napoli delle ore 18 sarà trasmessa in esclusiva in diretta da Sky, 202 e 251 del satellite e 373 del digitale terrestre. Per chi è abbonato è possibile seguire la gara in streaming attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv con i loro pc, tablet e smartphone.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Eriksson tornerà all’Olimpico per vedere la Lazio: ecco quando

Sven Goran Eriksson è l'allenatore più vincente nella storia della Lazio e il club lo…

51 minuti fa

Cruz Azul, Velásquez: “Zapata? Girano tanti nomi per speculazione. La verità è che…”

Il presidente del Cruz Azul, Víctor Velásquez, ha commentato la voce secondo cui il club…

1 ora fa

Premier League, disputati tutti i recuperi: la classifica aggiornata prima dell’ultimo turno

Tra martedì e mercoledì sono stati disputati i tre recuperi che mancavano all'appello in Premier…

2 ore fa

Calciomercato Inter, interesse del Como per Radu

Calciomercato Inter: il Como starebbe valutando concretamente la possibilità di rinforzare la porta, il nome…

2 ore fa

Palermo-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Al Barbera va in scena il primo turno dei playoff di Serie B, Palermo-Sampdoria è…

2 ore fa

Milan, principio di accordo per il rinnovo di Camarda

Milan, incontro con esito positivo per il rinnovo dell'attaccante classe 2008 Francesco Camarda. Si tratterebbe…

3 ore fa