Home » Serie A » Chievo-Bologna: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Chievo-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Domani, alle ore 15, allo stadio Bentegodi di Verona, il Chievo ospiterà il Bologna in un vero e proprio scontro salvezza, valido per la dodicesima giornata del campionato di serie A. I padroni di casa inseguono la prima vittoria stagionale per cercare di risollevarsi da una situazione critica che li vede ampiamente ultimi, con un piede già in serie B. Sulla loro strada troveranno gli emiliani che non vincono dal match contro l’Udinese della settima giornata e bazzicano i piani bassi della classifica in diciassettesima posizione.

Chievo

I clivensi vengono dalla sconfitta casalinga inflitta dal Sassuolo e cercano i primi 3 punti del campionato che porterebbero un po’ di aria fresca a Ventura, che, per la sfida di domani, deve combattere anche contro gli infortunati. Oltre a Tomovic, alle prese con una lesione muscolare, anche Rigoni, Djordjevic, Cacciatore e Pucciarelli sono in dubbio. Ventura potrebbe così optare per una difesa a 3, con Bani, Rossettini e Barba, che prenderà il posto occupato da Klyine nella gara contro il Sassuolo. Il centrocampo sarà formato da Hetemaj e Radovanovic in mezzo, con Depaoli e Jaroszynski sulle fasce. Sulla trequarti Giaccherini e Birsa, in vantaggio nel ballottaggio con Meggiorini, sosterranno Stepinski.

LEGGI ANCHE:  Milan: Coup di Theate

Bologna

Gli emiliani arrivano dalla sconfitta subita in casa contro l’Atalanta e vogliono tornare ad una vittoria che manca da troppo tempo, nonostante buone prestazioni. Inzaghi ha a disposizione tutta la rosa, ad eccezione di Mattiello, che, guarito dalla lesione al gemello mediale sinistro, dovrebbe rientrare la prossima giornata. Sembra invece recuperato Danilo, anche se probabilmente partirà dalla panchina. Inzaghi dovrebbe riproporre la difesa a 3 delle ultime uscite con Helander, Gonzalez e Calabresi. In mezzo al campo dovrebbe tornare Dijks che prenderà il posto di Svanberg sulla sinistra, mentre la fascia destra sarà percorsa da Mbaye. Davanti alla difesa giocherà Pulgar, con Poli e Dzemaili che agiranno qualche metro più avanti. In attacco, nonostante le parole al miele spese da Inzaghi su Destro, dovrebbero essere confermati Palacio e Santander.

Probabili formazioni

CHIEVO (3-4-2-1): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Depaoli, Hetemaj, Radovanovic, Jaroszynski; Giaccherini, Birsa; Stepinski.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Gonzalez, Helander; Mbaye, Poli, Pulgar, Dzemaili, Dijks; Palacio, Santander.

LEGGI ANCHE:  Genoa-Chievo: Le probabili formazioni e dove vederla

I precedenti

Le due squadre si sono affrontate 26 volte, con un bilancio quasi paritario. Sono 9 le vittorie clivensi contro le 8 del Bologna ed i 9 pareggi.

L’anno scorso le due compagini hanno ottenuto una vittoria per parte, lontane dalle mura amiche. il Chievo ha espugnato il Dall’Ara vincendo per 2-1, mentre il Bologna ha vinto 3-2 al Bentegodi.

Per quanto riguarda le gare giocate a Verona, su 13 match disputati, i padroni di casa hanno vinto 6 volte contro i 2 successi emiliani ed i 5 pareggi.

Dove vederla

La partita sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su Sky Sport (canale 253 del satellite o canale 384 DTT), anche in HD per gli abbonati all’offerta satellitare.

Inoltre sará possibile la visione in streaming su pc, tablet e smartphone tramite l’applicazione Sky Go.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A