I nostri Social

Serie A

Chi sono i club più prolifici d’Europa? L’Inter tra i top

Pubblicato

il

inter-spezia 2-0

Calciostyle propone ai nostri lettori la classifica delle migliori medie realizzative in Europa nei top campionati europei. Tra le prime posizioni c’è  anche l’Inter.

Quali sono le migliori squadre d’Europa per medie realizzative? Calciostyle propone le prime posizioni di una classifica che non lascia spazio a sorprese, tranne due esclusioni eccellenti: il Real Madrid e il Paris Saint Germain, capoliste rispettivamente nella Liga Spagnola e nella Ligue 1 francese. Sul podio sale l’Inter di Simone Inzaghi, capolista in serie A e miglior attacco della massima serie nostrana.

1)  Bayern Monaco: la squadra allenata da Julian Nagelsmann detiene la miglior media gol d’Europa, con 56 gol realizzati in 17 partite giocate in Bundesliga e una media gol di 3,29 gol a partita. Il capocannoniere della squadra tedesca è, ovviamente, Robert Lewandovski, che è andato a segno 19 volte e che detiene anche la palma di miglior marcatore assoluto del campionato tedesco fino a questo punto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, tempi di bilanci: le pagelle del girone d’andata

2) Liverpool: sulla piazza d’onore di questa classifica si staziona il Liverpool di Jurgen Klopp, che ha segnato 50 gol in 18 partite. La media gol dei Reds è pari a 2,77 a partita, mentre Mohamed Salah è andato maggiormente a segno con 15 centri.

3) Inter: completa il podio l’Inter di Simone Inzaghi, che detiene la media di 2,57 gol a partita, a fronte di 49 gol realizzati in 19 partite disputate. Lautaro Martinez è il capocannoniere dei nerazzurri con 11 reti, mentre il suo compagno d’attacco Edin Dzeko si ferma a quota 8.

4) Manchester City: si ferma ai piedi del podio la squadra di Guardiola, che ha segnato 44 gol in 18 partite giocate, realizzando una media di 2,44  reti a match. Con 7 gol, Bernardo Silva, invece, è il capocannoniere dei Citizens.

5) Borussia Dortmund: al quinto posto della graduatoria troviamo la compagine tedesca, che è andata a segno 41 volte in 17 partite di Bundesliga e ha una media a partita di 2,41 gol. Erling Haaland è il primo marcatore dei gialloneri, con 13 gol, sei in meno del capocannoniere Lewandovski

 

Serie A

Inter, Marotta: “Vogliamo entrare nelle prime 8 in Champions. Il calcio è imprevedibile, la squadra più forte non vince sempre”

Pubblicato

il

Inter

Il presidente dell’Inter Beppe Marotta punta agli ottavi di Champions League senza passare dai playoff, cercando di sfruttare ogni opportunità di mercato.

Inter, Marotta e l’obiettivo Champions

Beppe Marotta, presidente dell’Inter, ha delineato con chiarezza gli obiettivi per la stagione attuale. Come riportato da Nicolò Schira, Marotta ha espresso la volontà del club nerazzurro di raggiungere gli ottavi di finale di Champions League senza dover passare dai temuti playoff. Questo ambizioso obiettivo è accompagnato da un’analisi acuta delle recenti prestazioni della squadra, che ha visto risultati altalenanti specialmente negli scontri diretti. Marotta sottolinea come il calcio sia imprevedibile e che non sempre la squadra più forte sia quella destinata alla vittoria, indicando la necessità di essere più astuti e fortunati.

Strategie di Mercato: Opportunità e Cautela

Oltre agli obiettivi sportivi, Marotta ha fatto riferimento all’importanza di tenere in considerazione le opportunità di mercato. La filosofia del club sembra orientata a sfruttare occasioni vantaggiose, mantenendo un equilibrio tra necessità immediata e visione a lungo termine. Quest’approccio prudente è fondamentale per restare competitivi in un contesto calcistico sempre più dinamico e incerto.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Lecce, con il Pisa gara dal doppio volto: allungare o cadere nella zona salvezza

Pubblicato

il

Lecce

Il Lecce deve rialzarsi dopo la sconfitta maturata sul campo della Cremonese. Questa sera c’è lo scontro diretto con il Pisa che può voler dire tanto.

Eusebio Di Francesco sta facendo un ottimo lavoro con il suo Lecce: 3 punti di distacco dalla zona salvezza e una discreta continuità di risultati, con una rosa che ad inizio stagione era considerata da tanti come possibile fanalino di coda del campionato.

Il tecnico però, ha ancora molto su cui lavorare, soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva: 10 gol segnati in 14 partite e peggior attacco dell’intera serie A al pari di Parma e Pisa.

Stulic al momento è lontano anni luce dal poter essere un degno sostituto di Krstovic, visti i zero gol segnati fino a questo momento. Camarda invece, ha mostrato sicuramente qualcosa in più, nonostante le evidenti difficoltà alla prima grande esperienza nel calcio dei grandi.

Il Lecce ha bisogno dei gol dei propri attaccanti se vuole migliorare il proprio andamento e puntare all’ennesima salvezza consecutiva, firmando un traguardo storico.

Lecce

FRANCESCO CAMARDA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lecce, questa sera arriva il Pisa

Questa sera alle 20:45 al Via del Mare arriva il Pisa di Gilardino. La squadra toscana è reduce da una sconfitta nello scontro diretto contro il Parma, ma fin qui ha dimostrato di essere una rosa qualitativa, determinata e ben messa in campo.

Il Lecce dista 3 soli punti dai nerazzurri, che al momento rappresentano il terzultimo posto. Questo vuol dire che in caso di vittoria, la squadra di Di Francesco avrebbe l’opportunità di fare un grande salto in avanti, in caso di sconfitta però, entrerebbe di diritto nelle ultime 3, assieme a Verona e Fiorentina.

I punti in palio sono molto pesanti e vedremo come il tecnico deciderà di impostare la gara: sarà infatti interessante capire se il Lecce avrà un approccio attendista o se invece entrerà in campo con un atteggiamento propositivo per tentare di ottenere i 3 punti.

Continua a leggere

Serie A

Luciano Castellini: “L’Italia soffre per troppi stranieri mediocri in Serie A. Mi piace molto Chivu”

Pubblicato

il

Castellini

Luciano Castellini si esprime sulla Serie A: troppi stranieri di basso livello frenano l’Italia, mentre l’Inter di Chivu sorprende positivamente.

L’opinione di Castellini sulla Serie A

Luciano Castellini, ex portiere di Torino e Napoli, ha recentemente rilasciato un’intervista a Il Giornale in cui ha espresso preoccupazioni riguardo allo stato attuale del calcio italiano. Castellini ha dichiarato che una delle principali problematiche della Serie A è la presenza di troppi giocatori stranieri di scarso livello, che non riescono a fare la differenza e di cui, secondo lui, nessuno ricorda nemmeno il nome. Questa situazione, a suo avviso, penalizza il talento locale e contribuisce al declino delle prestazioni delle squadre italiane a livello internazionale.

L’apprezzamento per l’Inter e Sommer

Nonostante le critiche verso il campionato, Castellini ha speso parole di apprezzamento per l’Inter e il suo allenatore, Cristian Chivu. Ha sottolineato come la squadra nerazzurra stia giocando un buon calcio sotto la guida del tecnico romeno. Inoltre, ha difeso il portiere Yann Sommer, affermando che quando fa bene viene considerato esperto, mentre quando commette errori viene etichettato come vecchio, suggerendo che alcune critiche nei suoi confronti siano ingiuste.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Probabili Formazioni 15°Giornata Probabili Formazioni 15°Giornata
Livinmantra38 secondi fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 0 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Como Como
Calciomercato11 minuti fa

Como, Fellipe Jack cambia agente: il difensore centrale si unisce all’Agenzia di Pastorello

Visualizzazioni: 11 Fellipe Jack cambia agente: il giovane difensore brasiliano si affida a Federico Pastorello per il suo futuro calcistico....

Inter Inter
Serie A21 minuti fa

Inter, Marotta: “Vogliamo entrare nelle prime 8 in Champions. Il calcio è imprevedibile, la squadra più forte non vince sempre”

Visualizzazioni: 11 Il presidente dell’Inter Beppe Marotta punta agli ottavi di Champions League senza passare dai playoff, cercando di sfruttare...

Lecce Lecce
Serie A31 minuti fa

Lecce, con il Pisa gara dal doppio volto: allungare o cadere nella zona salvezza

Visualizzazioni: 19 Il Lecce deve rialzarsi dopo la sconfitta maturata sul campo della Cremonese. Questa sera c’è lo scontro diretto...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Premier League41 minuti fa

Arne Slot su Salah: “Dopo il colloquio deciderò se convocarlo”

Visualizzazioni: 31 Arne Slot si esprime sul futuro di Momo Salah in vista della prossima partita: una decisione cruciale in...

Virtus Verona Virtus Verona
Serie C1 ora fa

Union Brescia, i tecnici sono tutti ex rosanero

Visualizzazioni: 31 L’Union Brescia ha ufficializzato Eugenio Corini come nuovo tecnico subentrando ad Aimo Diana: un altro ex Palermo alla...

Castellini Castellini
Serie A1 ora fa

Luciano Castellini: “L’Italia soffre per troppi stranieri mediocri in Serie A. Mi piace molto Chivu”

Visualizzazioni: 21 Luciano Castellini si esprime sulla Serie A: troppi stranieri di basso livello frenano l’Italia, mentre l’Inter di Chivu...

Bologna Bologna
Focus2 ore fa

Garanzia Vincenzo Italiano: l’obiettivo minimo è sempre centrato

Visualizzazioni: 35 Nonostante l’emergenza in difesa, il Bologna batte il Celta Vigo e vede la fase a eliminazione diretta: con...

Parma-Como Parma-Como
Calciomercato2 ore fa

Parma, Delprato cambia agente: novità in vista sul futuro?

Visualizzazioni: 29 Enrico Delprato, capitano del Parma, cambia agente: si unisce all’agenzia di Federico Pastorello, confermando le anticipazioni di fine...

Roma Roma
Focus2 ore fa

Roma, svolta importante per Ferguson? La doppietta in Europa può cambiargli la stagione

Visualizzazioni: 53 Fuoco di paglia o è l’inizio di una grande ripresa da parte di Evan Ferguson? Questo il dubbio...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android