Categorie: Serie A

Castrovilli, un amore tutto viola

Il mantra di Commisso che in questi giorni non sta facendo mancare la propria voce attraverso Tv, radio, web. L’essere vicino all’Italia, a Firenze, seppur distante a New York, con donazioni sia economiche che dolciarie, viste le 4500 uova di cioccolate regalate agli ospedali in prima linea contro il Covid-19, lo rendono sempre più empatico alla tifoseria viola.

Anche le dichiarazioni con cui vuole dare una sicurezza tecnica alla prossima Fiorentina lo fanno amare dai tifosi, abituati negli ultimi tempi a veder andar via troppi talenti per esigenze di bilancio: ora Commisso vuole provare a investire, tentare di riportare la Viola almeno tra le prime 7 sorelle.

Castrovilli dichiarazioni d’amore

Per fare una grande Fiorentina è necessario inidividuare talenti, ma anche sapere resistere alle tentazioni che il mercato propone per i giocatori top che si hanno già in rosa. Chiesa e Castrovilli su tutti. Se Chiesa deve rinnovare, e pare lo farà presto, e questo potrebbe essere prodomico ad almeno un’altra stagione in viola, Castrovilli ha rinnovato fino al 2024 lo scorso ottobre. Vista la testardaggine di Commisso, lo diciamo, Castrovilli non si muoverà: Inter, Juventus, Roma e Napoli devo volgere altrove i propri sguardi.

Castrovilli stesso ha giurato amore alla Fiorentina in un’intervista al Corriere della Sera: “Mi trovo bene a Firenze, il futuro è dalla nostra parte. Il presidente Commisso è un vulcano d’amore per la città e per noi giocatori: abbiamo un feelingfuori dall’ordinario. Indossare la maglia numero 10 di Antognoni sarebbe un onore, spero di farlo presto. Parliamo di una maglia magica, speciale!”

L’Europeo è stato spostato al 2021, Castrovilli era entrato nelle ultime convocazioni di Mancini e le chance per fare parte del gruppo di Mancini si stavano facendo sempre più probabili, il rapporto con la Nazionale: “Ci sono stato con le giovanili, ma la prima squadra è un’altra cosa. Era il mio sogno da bambino e il fatto che il c.t. mi abbia fatto respirare l’aria del gruppo mi ha dato un’ulteriore spinta. L’Europeo nel 2021 è una chance, ma niente è scontato: dipenderà dalla mia crescita e da quella con la Fiorentina. La squadra può aiutarmi e farò di tutto per esserci”

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Barcellona, Lewandowski: “Dalla prossima stagione vogliamo iniziare a vincere titoli”

L'attaccante del Barcellona, Robert Lewandowski, ha parlato ai microfoni di Mundo Deportivo, facendo il punto…

20 minuti fa

Ufficiale Roma, Ghisolfi è il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica

La Roma ha ufficializzato l'arrivo di Florent Ghisolfi come nuovo responsabile dell'area tecnica del club…

30 minuti fa

Guardiola nominato miglior allenatore della Premier League per la quinta volta

Pep Guardiola è stato nominato miglior allenatore della Premier League per la quinta volta da…

40 minuti fa

Ashley Cole: “Auguro il meglio a De Rossi. Sulla finale di oggi…”

L'ex calciatore di Ashley Cole ha espresso il suo parere sull'imminente finale di Europa League…

1 ora fa

Roma, Svilar sempre più romanista: “Ho comprato casa”

Mile Svilar, una delle rivelazioni del campionato giallorosso, ha dichiarato di trovarsi molto bene nella…

1 ora fa

Bologna, spunta un nuovo nome per il post Motta

Il Bologna in attesa di sapere quale sarà il futuro di Thiago Motta, sta sondando…

2 ore fa