Categorie: Serie A

Castrovilli giura amore alla Viola

Torna a parlare Gaetano Castrovilli sulle pagine del Corriere dello Sport in un’intervista dove lascia filtrare in maniera limpida la sua voglia di Firenze e Fiorentina, nonostante stiano arrivando sul tavolo del suo procuratore tante offerte, Juventus e Inter, tra tutte. Commisso è stato altrettanto chiaro: Castrovilli sarà un cardine della Viola futura, sui suoi gioiellini non c’è il cartello vendesi: l’unico che si può “svincolare” è Federico Chiesa, alle due condizioni che Rocco ha stabilito, richiesta esplicita del ragazzo di andare via e pacco di euro in arrivo a Firenze.

Castrovilli ad ottobre ha rinnovato fino al 2024, quindi un legame a prova di bomba e di sirene di mercato, ma il giocatore è stato chiaro: vorrebbe essere il nuovo Antognoni. Se proprio non dovesse diventare una bandiera come è stato l’Unico 10, nel calcio moderno è difficilissimo, almeno prendere in eredità la maglia e il peso in campo.

Queste alcune dichiarazioni

Sulla volontà di Commisso di trattenerlo: “Ho sentito grandissimo appoggio fin dal primo giorno, da parte del presidente e della società. Hanno creduto in me e lo si è capito anche dal prolungamento di contratto.  Ringrazio tutti, da Commisso ma senza dimenticare i direttori, Barone e Pradè, fino all’ultimo che ci lavora. Ora tocca a me ripagare la loro fiducia

“.

Sull’eredità di Antognoni: “Vivendo Firenze, ho imparato perfettamente cosa rappresenta Antognoni per i fiorentini e per arrivare a quello che lui ha dato alla città c’è ancora tanta strada da fare. Avere un rapporto diretto, confrontarmi con lui mi motiva a crescere sempre di più. Sarebbe un sogno poter realizzare quello che lui ha fatto, con la maglia della Fiorentina e della Nazionale“.

Poi nella lunga intervista Castrovilli ricorda con emozione il primo gol a San Siro contro il Milan, il grande rapporto con Ribery a cui dedicò il gol segnato contro il Sassuolo, ma Gaetano vuole mettere in pratica i consigli del fuoriclasse francese: non mollare mai e di non sentirsi mai arrivati, dare tutto senza risparmiarsi mai. Dare tutto in allenamento come in partita.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Inter, obiettivo cessioni per acquistare Gudmundsson | Chi parte?

Simone Inzaghi sta ragionando insieme alla dirigenza le strategie per la prossima stagione dell'Inter. Si…

3 minuti fa

Roma, sette anni fa l’addio di Totti al calcio giocato

La Roma oggi ricorda un momento cruciale della sua storia recente: la partita nella quale…

12 minuti fa

Marsiglia, Aubameyang può partire

Il Marsiglia ha concluso la sua stagione con qualche rimpianto e sul fronte mercato deve…

23 minuti fa

Milan, Leao respinge le sirene arabe: gli ultimi aggiornamenti

Milan, arrivano aggiornamenti in merito alla clamorosa notizia uscita la scorsa settimana che ha visto…

32 minuti fa

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 33° giornata

28° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League,…

43 minuti fa

Inter, ore decisive: Inzaghi incontra la nuova proprietà

Grandi novità in casa Inter in questi giorni, a partire dal cambio societario. Per oggi…

52 minuti fa