Categorie: NotizieSerie A

Castrovilli e Pezzella, dichiarazioni d’amore per la Fiorentina

Castrovilli e Pezzella oggi sono protagonisti in edicola con due interviste rilasciate a due quotidiani sportivi. Il numero 8 viola ha parlato del momento viola a Tuttosport, mentre il Capitano al Corriere dello Sport. Entrambi al centro del progetto viola, ma anche delle voci di mercato. Se per Gaetano è pronto un rinnovo fino al 2025 con un ingaggio top, si parla di oltre 3 milioni, per Pezzella sarà un’estate in cui dovrà decidere che fare: il contratto è in scadenza tra un paio d’anni, provare una nuova avventura o rimanere una colonna della difesa e della società viola?

Le parole di Pezzella

Il Capitano viola ha raccontato al CorSport anche la propria esperienza con il Covid-19 e la soddisfazione di esser andato a rete subito al ritorno in campo: “Ho vissuto diversi momenti difficili nella mia vita. Ho sempre lottato per andare oltre ed è stato così anche stavolta. Il gol al Brescia è stata un’emozione fortissima, una liberazione e quasi un segno del destino”. Parole al miele per Ribery:E’ un fenomeno, ha il portamento del campione. Ha una fame di successi incredibile: è un esempio per giovani e non. Questo suo lottare costantemente per un obiettivo fa la differenza”.

Le parole più dolci però sono per la Fiorentina, sul futuro, che se leggiamo le intenzioni di Pezzella non sono affatto quelle di un calciatore che vuole andar via: “Il calcio è imprevedibile, ma a Firenze sto benissimo. Questo è il mio posto nel mondo, la Fiorentina e Firenze sono la mia seconda casa. Il sogno è sempre lo stesso: giocare in Europa. Con la maglia viola. E guadagnarmi un Mondiale con la Seleccion”.

Le dichiarazioni di Castrovilli

Castrovilli invece si è aperto a Tuttosport, ha raccontato delle difficoltà nel ricominciare e il peso dell’assenza dei tifosi. Sui problemi della Fiorentina a trovare la rete: “Siamo bravi a creare gioco ma, come è accaduto anche lunedì, non siamo freddi sotto porta come dovremmo”. Anche da parte di Castrovilli, come da Pezzella, parole di stima per Ribery ma anche di grande ammirazione, un rapporto tra i due che si sta rivelando molto forte: “E’ un fenomeno sotto tutti i punti di vista, uno straordinario leader. Ogni giorno riempie me e il resto dei compagni di tantissimi consigli. Per me già vedere come si muove in campo mi aiuta a migliorare tatticamente e tecnicamente

“. Sul futuro in viola invece sembrano non esserci dubbi: “Gli attestati di stima fanno piacere, ma io sono legatissimo a Firenze. Sto bene qui e sento la fiducia di tutti. Sarebbe bello poter disputare una finale europea con la Fiorentina o partecipare a un torneo importante con la Nazionale un giorno”. Poi conclude commentando la futura maglia numero 10 già prospettata per lui dalla società: “Per me sarebbe un sogno portare quel numero sulle spalle”:

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Danilo e Yildiz: cosa filtra per l’Atalanta

La Juventus prepara la finale di Coppa Italia in programma domani all'Olimpico. Allegri punta a…

3 minuti fa

Serie C, al via la fase nazionale dei playoff: il programma

Questa sera prende il via la fase nazionale dei playoff di Serie C che decreteranno…

23 minuti fa

Sergio Ramos, addio Siviglia: la nuova destinazione

Il difensore spagnolo Sergio Ramos lascerà il Siviglia a fine stagione. Un club si è…

43 minuti fa

Juventus, Giuntoli studia il Leverkusen: la mossa per rivoluzionare la Vecchia Signora

La Juventus in vista della nuova stagione è al lavoro per tornare ad essere competitivi…

1 ora fa

Monza, Ag. Djuric: “Soddisfatto degli 11 gol, sul futuro…”

Vittorio Sabbatini, agente di Milan Djuric, ha parlato della stagione del suo assistito tra Verona…

1 ora fa

Inter, per l’attacco c’è un’idea dal Barcellona: i dettagli

I nerazzurri si preparano a rivoluzionare l'attacco nel calciomercato. Lo slot lasciato libero da Sanchez…

2 ore fa