Categorie: Serie A

Carnevali a San Siro: si scalda l’asse Sassuolo-Milano

Giovanni Carnevali, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Sassuolo, era presente allo stadio San Siro per assistere alla semifinale di Coppa Italia.

Si scalda l’asse Sassuolo-Milano.

Nella giornata di ieri ha avuto luogo la sfida tra Inter e Milan, valida per un posto nella finale di Coppa Italia. E allo stadio, affianco all’ex nerazzurro Cordoba, c’era anche Giovanni Carnevali.

Il dirigente del Sassuolo ha assistito ad un derby che vede coinvolte due società con le quali, a detta anche di Tuttosport, i neroverdi avranno parecchio a che fare per quanto riguarda il mercato in uscita al termine della stagione.

Carnevali a San Siro, Scamacca e Berardi nel mirino delle milanesi

Abbiamo più volte parlato del forte interesse da parte dei due club di Milano verso Gianluca Scamacca, uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano.

Al Milan interessa l’idea, avendo anche la necessità di ringiovanire il reparto offensivo, ma è più probabile che saranno proprio Marotta ed Ausilio ad iniziare a sondare il terreno nelle prossime settimane.

Il piano della dirigenza nerazzurra sarebbe quello di accostare l’attaccante italiano -almeno per il primo anno- ad un vero e proprio veterano, Edin Dzeko, per farlo maturare ed acquisire ancora maggiore consapevolezza.

Inoltre non è un mistero neanche che l’Inter sia molto interessata ad un altra pedina della scacchiera di Dionisi, vale a dire Davide Frattesi. In questo caso, però, la concorrenza ha le tinte bianconere.

Dall’altra sponda del Duomo, invece, è molto reale l’interessamento verso Domenico Berardi.

Stando a quanto detto dal quotidiano sopra citato, Maldini e Massara potrebbero tenere un primo colloquio con la dirigenza del Sassuolo per stimare il vero valore di Berardi, che è dichiaratamente uno dei maggiori obiettivi per rinforzare la fascia rossonera.

Resta da valutare, appunto, il prezzo del cartellino dell’attaccante neroverde. In una manovra a ribasso da parte della dirigenza milanista, la cifra potrebbe arrivare ad aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro.

Anche Junior Hamed Traorè è un nome molto caldo, ma oltre alla concorrenza del Napoli ci sono svariate squadre estere sui suoi passi, come Villareal e Atletico Madrid.

È difficile che il Sassuolo decida di privarsi di così tanti giocatori chiave in una solo colpo, ma la stagione è agli sgoccioli e stiamo per entrare nel vivo del calciomercato, che prelude una forte connessione tra gli emiliani e le due milanesi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/calciomercato/sassuolo-scamacca-dionisi.html

Condividi
Pubblicato da
Marcello Rotondano

Gli ultimi aggiunti

Napoli-Roma: le ultimissime

Da spareggio Champions a incrocio dagli stati d'animo contrapposti: questi sono i principi che racchiudono…

21 minuti fa

L’Audace Cerignola ai PlayOff!

L'Audace Cerignola trionfa contro il Giugliano: D'Andrea e Capomaggio decisivi. La certezza della partecipazione ai…

29 minuti fa

Genoa-Cagliari : probabili formazioni e dove vederla

Genoa-Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

40 minuti fa

Inter-Torino: le formazioni ufficiali

Ecco le scelte di Simone Inzaghi ed Ivan Juric per la gara Inter-Torino, lunch match…

1 ora fa

Atalanta-Juventus: tutte le info sulla Finale di Coppa Italia

Si avvicina la finalissima di Coppa Italia del 15 maggio: Atalanta e Juventus si contenderanno…

1 ora fa

Inter-Torino, i precedenti

Stamattina alle 12:30 andrà in scena il match Inter-Torino. Ecco quali sono le statistiche e…

2 ore fa