Categorie: Serie A

Cagliari-Roma: le probabili formazioni e dove vederla

Domenica alle ore 18, alla Sardegna Arena, andrà in scena Cagliari-Roma, match valevole per la 26°giornata di campionato in cui entrambe le compagini cercheranno la vittoria per dare vita ad una gara degna di nota e, principalmente, per alimentare i propri sogni europei. I padroni di casa tornano in campo a distanza di due settimane, visto il rinvio del match precedente che li vedeva impegnati nell’ostica trasferta di Verona, di nuovo in casa e nuovamente contro una big. Infatti se domani toccherà alla Roma, due domeniche fa è toccato al Napoli che, grazie alla prodezza di Dries Mertens, è riuscito a portare via i tre punti. Ai rossoblu manca il successo da ben 10 giornate, dopo aver sfiorato la vetta grazie ad una prima parte di campionato strabiliante, mentre i giallorossi devono provare a dare continuità ai successi ottenuti contro Gent e Lecce, dopo un inizio 2020 shock.

Indice

Qui Cagliari

I sardi vogliono tornare al successo dopo tanto tempo, ma si ritrovano costretti a fare i conti con diverse assenze: alla squalifica di Nandez si aggiungono gli infortuni di Ceppitelli e Faragò. Sulla destra ballottaggio Cacciatore-Mattiello, con il primo in vantaggio. A centrocampo ci dovrebbero essere Ionita e Cigarini al fianco di Rog, ma attenzione ad un possibile sorpasso da parte di Oliva.

Qui Roma

Anche i giallorossi, desiderosi di alimentare i propri sogni Champions, dovranno far fronte a diverse assenze, delle quali alcune maturate negli ultimi giorni: la più dolorosa, oltre a quella del lungodegente Zaniolo, è quella di Lorenzo Pellegrini, già assente nel ritorno dei sedicesimi di Europa League, a cui si aggiungono quella di Mancini, squalificato, e Diawara, che dovrebbe rientrare con il Milan. Possibile, inoltre, il forfait di Veretout reduce da un trauma contusivo rimediato contro il Gent. Pre-allertato Gonzalo Villar.

Probabili formazioni

CAGLIARI (4-3-2-1) : Cragno; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Ionita, Cigarini, Rog; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone.  Allenatore, Maran

ROMA (4-2-3-1) : Pau Lopez; Santon, Fazio, Smalling, Spinazzola; Veretout, Cristante; Under, Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko.  Allenatore, Fonseca

Precedenti

L’ultimo Cagliari-Roma risale al dicembre del 2018, terminato sul rocambolesco risultato di 2-2, al termine di un match che aveva visto i giallorossi dominare per 70 minuti ed in vantaggio di due gol, lasciarsi poi, incredibilmente, rimontare negli ultimi 6 minuti di gioco. Le gare disputate in terra sarda sono, fino ad ora, 39 e registrano un netto equilibrio tra le due compagini: sono, infatti, 14 i successi sia per i rossoblu che per i capitolini, con l’aggiunta di 11 pareggi.  Sono 79, invece, le gare disputate in Serie A e denotano un vantaggio piuttosto netto dei giallorossi, che vantano 34 vittorie contro le sole 18 dei cagliaritani. Il controverso e discusso match del girone d’andata è terminato sul risultato di 1-1.

Dove vederla

Il match delle ore 18 tra Cagliari e Roma di scena alla Sardegna Arena, sarà reso visibile dall’emittente Sky, che la trasmetterà sul canale Sky Sport Serie A (canale 202). Sarà, inoltre, possibile guardare il match in streaming tramite l’applicazione Sky Go, oppure Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano

Gli ultimi aggiunti

Juventus, occhio ai rinnovi. Rugani ha già un’offerta

Dopo l’esonero di Allegri, la Juventus ha fretta di programmare il futuro. In attesa del…

5 ore fa

Inter, Bergomi: “Dobbiamo fidarci di Marotta”

L'ex storico capitano dell'Inter Beppe Bergomi ha parlato in occasione del Memorial Niccolò Galli, tra…

6 ore fa

Estero, un Mbappe rimane in Ligue 1 nella prossima stagione

Estero, Ethan Mbappe, centrocampista classe 07', in questa stagione con la maglia del PSG ha…

6 ore fa

Brasile, dietrofront Dorival: convocato Bremer

Il ct del Brasile Dorival torna sui suoi passi e dopo l'iniziale esclusione dai convocati…

6 ore fa

Fiorentina, scelto il DS

Fiorentina: Roberto Goretti dovrebbe essere il sostituto di Nicolas Burdisso, secondo Sky Sport è pronto…

6 ore fa

Paulo Dybala, niente Coppa America

Paulo Dybala escluso dai convocati dell'Argentina per la Coppa America 2024, questa è stata la…

6 ore fa