Il Parma vola in Sardegna, dove affronterà il Cagliari, squadra appena sotto di 8 punti alla formazione crociata. Entrambe le compagini arrivano da una sconfitta contro le squadre milanesi: il Parma ha perso per 0-1 contro  l’Inter, più pesante il parziale per la squadra sarda, la quale ha perso per 3-0 contro il Milan.

Il Cagliari viene da un periodo negativo, con 6 sconfitte, una vittoria e un pareggio nelle ultime 8 partite, per un inizio del 2019 da incubo. Oltre a Castro, Klavan e Cacciatore mancheranno Birsa e Thereau e sono in dubbio Faragò e Romagna,

D’Aversa si affiderà al consueto 4-3-3 e dovrà rinunciare per infortunio a Grassi a centrocampo e a Sierralta e Dimarco in difesa, oltre a Gagliolo per squalifica.

Probabili formazioni:

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno- Srna- Pisacane- Ceppitelli-Pellegrini-Barella-Bradaric-Ionita-Padoin-Joao Pedro-Pavoletti. ALL. MARAN;

PARMA (4-3-3): Sepe-Iacoponi-Bastoni-Bruno Alves-Gobbi-Stulac-Barillà-Kucka-Biabiany-Inglese-Gervinho. ALL. D’AVERSA.

I principali ballottaggi riguardano Gobbi e Gazzola, chiamati a sostituire lo squalificato Gagliolo. In attacco vi è il solito ballottaggio fra Biabiany e Siligardi. In casa Cagliari pochi dubbi: gli unici riguardano il centrocampo, con uno fra Bradaric e l’ex di turno Deiola.

Dove vederla:

La partira sarà visibile su Sky, a partire dalle 18.00 di domani.