Cagliari-Genoa è l’ultima gara di campionato di questa stagione per entrambe le compagini. Poi ci sarà il rompete le righe e le vacanze, prima di ritrovarsi per la preparazione estiva, in vista della prossima stagione calcistica. Le due squadre arrivano all’ultimo appuntamento stagionale, senza patemi d’animo. Entrambe sono già salve, nonostante abbiano disputato un campionato ricco di insidie e pericoli. Da entrambe i tifosi si attendevano un andamento diverso, certamente più virtuoso. Cosi non è stato, per motivazioni di diversa natura.

Cagliari

Formazione ormai classica, con Deiola che ha conquistato una maglia da titolare, vincendo il ballottaggio con Duncan. Del resto, Simeone potrebbe prendere il posto di un affaticato Leonardo Pavoletti. Difesa e centrocampo confermati da Leonardo Semplici.

Genoa

I liguri giocheranno on mezzo al campo con Rovella e Strootman. Entrambi a fine stagione dovrebbero salutare. Davanti coppia Shomurodov, Destro. Ballardini torna a Cagliari, dove ha già allenato in passato, ottenendo buoni risultati.

Probabili formazioni

CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Deiola, Lykogiannis; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone 

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Masiello; Ghiglione, Strootman, Rovella, Zajc, Zappacosta; Shomurodov, Destro 

Dove vederla

Diretta tv in esclusiva su Sky Sport, sia sulla piattaforma satellitare che sul digitale terrestre. La gara sarà visibile anche in streaming tramite App Sky Go o piattaforma Now Tv.