Categorie: NotizieSerie A

Cagliari, ecco perché si può ancora puntare all’Europa

Il Cagliari si è fermato come tutto il calcio. La sua attuale posizione in classifica è appena a ridosso dalla zona Europa. Questo nonostante prima dello stop, i rossoblù abbiano vissuto in lunghissimo periodo negativo, caratterizzato da tante, troppe partite senza vittoria. Questo momento particolare è stato figlio purtroppo, di una serie di coincidenze che hanno determinato questo tipo di situazione. Adesso in caso di ripartenza, il Cagliari ha una voglia matta di invertire la rotta, con il suo nuovo condottiero Walter Zenga. Maran è stato infatti allontanato, per palese “distanza” con i calciatori r soprattutto il pubblico cagliaritano, stufo di vedere la squadra giocare in maniera talvolta grottesca.

Zenga ha la sua grande occasione

Adesso il tecnico milanese ha la sua grande occasione. Può dimostrare di essere un tecnico affidabile, ed in grado di gestire e condurre un gruppo verso un obiettivo importante e non scontato ad inizio torneo. La voglia di lavorare e metterci tanta passione di certo non manca all’ex portiere della nazionale italiana. Di certo dovranno coincidere anche altri fattori

; ma in questo senso il lungo stop dettato dal Coronavirus, potrebbe da un certo verso dargli una mano. Potrà infatti provare ad imprimere ai calciatori la sua idea di calcio.

Cosa può aiutare il Cagliari

I rossoblù quando si riprenderà, arriveranno da una serie negativa importante. Dalla loro parte avranno la possibilità di aver recuperato

la forma di diversi elementi, che ormai da troppo tempo stavano girando a vuoto, evidenziando segni di stanchezza preoccupanti. Simeone, Pellegrini, Nandez, e soprattutto il reparto arretrato, erano ormai in grandissima difficoltà. Dopo lo stop, si potrà ripartire, si spera con la stessa verve ed entusiasmo mostrati durante il girone d’andata. Insomma, sperare nell’Europa si può.

Condividi
Pubblicato da
Marco Tavolacci
Tag: Cagliari

Gli ultimi aggiunti

Torino, Okereke e il futuro: la decisione di Vagnati

David Okereke è tornato in Serie A nel mercato di gennaio, Juric l'ha voluto per…

2 minuti fa

Liverpool, Klopp: “Dire addio non è mai piacevole. La miglior partita…”

Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista…

23 minuti fa

Sassuolo-Cagliari: curiosità e statistiche

Sassuolo-Cagliari, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei…

42 minuti fa

Torino-Milan: curiosità e statistiche

Torino-Milan, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

1 ora fa

Lecce-Atalanta: curiosità e statistiche

Lecce-Atalanta, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

1 ora fa

Fiorentina, esodo viola ad Atene: i biglietti venduti

La Fiorentina sarà protagonista ad Atene il prossimo 29 maggio per la Finale di Conference…

2 ore fa