Categorie: Serie A

Bologna-Venezia: probabili formazioni e dove vederla

Bologna-Venezia, match tutto da vivere al Dall’Ara tra due squadre che cercano conferme in campionato pur inseguendo obbiettivi e sogni differenti. Calcio d’inizio domenica ore 15.

Il Bologna cerca il terzo successo consecutivo, il Venezia è a caccia di un risultato che confermi il loro attuale stato di grazia e dimostrino che la vittoria contro la Roma non è stata solo un fuoco di paglia. I felsinei, con 18 punti, sognano addirittura l’Europa, sono infatti ad un punto dalla Roma per qualificarsi alla Conference League.

I lagunari, invece, hanno dodici punti, al momento sono salvi ma con scarso margine, appena tre lunghezze sulla terzultima, per cui cercano punti pesanti. Il risultato che verrà fuori sarà senza dubbio un verdetto anticipato ma con i giochi ancora apertissimi. Chi vincerà potrà anche stravolgere la classifica, occhio agli altri risultati, e puntare anche a qualcosa in più degli obbiettivi prefissati. La partita quindi, un derby tra due dirigenze americane, è molto importante per continuare a sognare da ambo le parti.

Indice

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Sassuolo-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla

Qui Bologna

Gli uomini di Mihajlovic hanno conquistato sei punti nelle ultime quattro giornate e stanno vivendo un momento magico, mai, a questo punto del campionato, si sono trovati così in alto. I rossoblù scenderanno in campo con tanta voglia di vincere e far bene, incoraggiati dagli ultimi risultati positivi. Il Bologna quindi scenderà in campo sicuramente con tanta grinta ed entusiasmo alle stelle, sperando che questa euforia porti ottimi risultati. Mihajlovic

schiererà un 3-4-2-1, staremo a vedere se la squadra felsinea si confermerà la vera sorpresa di questo campionato o se la sorpresa saranno gli ospiti, che vincendo si potrebbero ulteriormente allontanare dalla zona calda della classifica.

Qui Venezia

I lagunari arrivano a questo match dopo due pensanti sconfitte, un pareggio e un successo molto importante che quasi fa dimenticare la striscia negativa rimediata in precedenza. Il Venezia ha infatti sconfitto la Roma con un rocambolesco 3-2: in vantaggio e poi rimontata è riuscita a ribaltare nuovamente il risultato, prima pareggiando con Aramu e poi andando addirittura in vantaggio con Okereke, conquistando tre punti pesantissimi contro una Roma in crisi e senza motivazioni. Zanetti opterà per un 4-3-2-1 e chissà che ai suoi uomini non riesca il colpaccio.

Probabili formazioni

Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Mbaye, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Mihajlovic.

Venezia (4-3-2-1): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Busio; Aramu, Kiyine; Okereke. Allenatore: Zanetti

I precedenti

Sono 64 i precedenti tra felsinei e lagunari, 18 vittorie per i rossoblù con 14 pareggi e 14 sconfitte. Tra le mura amiche il Bologna può vantarsi di 10 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte ed è curioso che ben sei delle gare terminate in parità sono terminate 1-1. L’ultimo precedente tra le due compagini risale al 1998/1999 e vide i felsinei imporsi in rimonta per 2-1.

Dove vederla

Bologna-Venezia è un’esclusiva DAZN.

Potrete inoltre seguire la partita sulla pagina Facebook La Serie A nel pallone.

Condividi
Pubblicato da
Andrea Sarli

Gli ultimi aggiunti

Borussia Dortmund – PSG, probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello da sapere sulla semi-finale di andata di Champions League tra Borussia Dortmund e…

2 minuti fa

Roma-Leverkusen, l’arbitro è stato scelto

Roma-Leverkusen, è scongiurato il rischio che tutti i romanisti paventavano: quello di avere come giudice…

22 minuti fa

La Roma incassa un brutto no dalla Lega: ecco cosa è successo

La Roma, attraverso i Friedkin, ci ha provato, ma nulla da fare: la Lega Serie…

42 minuti fa

Modena, biglietti a prezzi stracciati contro il Como

Modena, la società gialloblù ha deliberato la politica dei prezzi bassi contro il Como. Andiamo…

1 ora fa

Questione allenatore, Juventus e Milan nella stessa situazione: spunta una clamorosa ipotesi

Questione allenatore, lo abbiamo scritto diverse volte, ma Juventus e Milan stanno affrontando una situazione…

1 ora fa

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 29° giornata

24° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League,…

1 ora fa